rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 7 aprile

La tragica morta di Mario ha funestato la giornata del 7 aprile. Poi le indagini che hanno portato la Dia ad eseguire un sequestro preventivo del valore di 1 milione di euro e la scoperta di un sistema truffaldino con auto rubate, clonate e rivendute. Ma anche i controlli previsti per Pasqua e Pasquetta nella Reggia e l'allerta meteo. Quindi politica, social, sport e gli eventi. Ecco le 10 notizie più interessanti del 7 aprile

La tragica morta di Mario ha funestato la giornata del 7 aprile e lasciato nel dolore due comunità, ma anche le indagini che hanno portato la Dia ad eseguire un sequestro preventivo del valore di 1 milione di euro e la scoperta di un sistema truffaldino con auto rubate, clonate e rivendute. Ma anche i controlli previsti per Pasqua e Pasquetta sulle strade e nella Reggia oltre che l'allerta meteo per la giornata di domani. E poi politica, social, sport e soprattutto gli eventi in programma in questi giorni di festa. Volete una panoramica completa della giornata di oggi? Eccola, queste sono le 10 notizie più interessanti del 7 aprile.

Cronaca

Due comunità piangono Mario, il giovane di 23 anni morto nella notte fra il il 6 e il 7 aprile in un incidente in moto tra Teverola e Santa Maria Capua Vetere. Era originario di Frignano, ma da qualche tempo si era trasferito a Casaluce con la madre.

- La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca nei confronti di un pregiudicato ritenuto il capo di un gruppo radicato nella frazione di San Marco Trotti, frazione di San Felice a Cancello. Sono stati confiscati beni per un valore stimato di circa 1 milione di euro.

- Auto rubate, clonate e rivendute con tanto di documenti e targhe nuove. Un sistema ben collaudato quello smantellato dalla procura di Napoli Nord, al termine di un’attività di indagine. In manette è finito un 41enne casertano.

Attualità

- Controlli sulle strade e Reggia blindata. È altissima l'attenzione delle forze dell'ordine per il lungo week end di Pasqua e Pasquetta con migliaia di cittadini che affolleranno borghi, le zone balneari ed il Palazzo Reale, aperto anche il lunedì ed il giovedì in Albis.

- Allerta meteo gialla per l'intera giornata del Sabato Santo: dalle 8 dell'8 aprile fino alle 23:59 per tutto il territorio regionale, comprese le due aree in cui ricade la provincia di Caserta. Previsti temporali improvvisi ma anche fenomeni come grandine, fulmini e raffiche di vento. 

- Lo sciopero dei corrieri rischia di mandare sul lastrico attività commerciali che fanno affari proprio attraverso la consegna a domicilio dei propri prodotti. A lanciare il grido d'allarme è Domenico Napoletano, giovane imprenditore di Casapesenna e titolare di 'MaDo Pasticceria'.

Politica

- Rispetto delle regole, riportare al centro i temi sui territori ed aprire un dialogo costante con il mondo dell'associazionismo. Sono queste le prime indicazioni della commissaria provinciale del Pd di Caserta Susanna Camusso.

Social

Il Comune si tinge d’azzurro. All’esterno del Municipio, all’esterno del balcone principale, è stata intatti esposta una bandiera a scacchi bianchi e azzurri per supportate il Napoli nelle ultime partite di una cavalcata che potrebbe concludersi con lo scudetto.

Eventi

- In questo lungo week end di Pasqua non possono mancare gli eventi connessi alla Morte e Resurrezione di Gesù Cristo. Ma non mancheranno spettacoli teatrali, mostre e altro ancora. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti.

Sport

- A quattro turni dalla fine del campionato di Serie D c’è ancora grande incertezza sia per la promozione in Serie C, sia per le qualificazioni ai play off, sia soprattutto in chiave salvezza. La batosta di Uri è stata prontamente riscattata dalla Casertana che nello scontro diretto col Sorrento ha disputato senz’altro la migliore partita stagionale. Ovviamente con 12 punti a disposizione tutto è ancora possibile, ma a questo punto a decidere le sorti rossoblù sarà quello che riusciranno a fare in special modo la Paganese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 7 aprile

CasertaNews è in caricamento