rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Reggia 'blindata' per Pasqua e Pasquetta: polizia a cavallo per controllare il parco

Imponente il servizio d'ordine disposto dalla Questura. Controlli anche sulle strade per il mare ed i borghi dell'alto casertano

Controlli sulle strade e Reggia blindata. È altissima l'attenzione delle forze dell'ordine per il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta con migliaia di cittadini che affolleranno borghi, le zone balneari ed il Palazzo Reale, aperto anche il lunedì ed il giovedì in Albis.

Sono stati rinforzati tutti i servizi sulle autostrade, sul litorale Domizio, i borghi dell'Alto Casertano, dove verosimilmente si recheranno in tanti per il classico pic nic ma in zone collinari o al mare. Servizi necessari con controlli tesi a garantire la sicurezza degli utenti della strada. 

Reggia sorvegliata speciale. In vista dell'apertura delle porte della Reggia per Pasqua e Pasquetta i controlli delle forze dell'ordine ci saranno sia all'esterno per evitare episodi di inciviltà (come le braciate realizzate in piazza Carlo di Borbone a cui si è assistito negli anni precedenti) sia all'interno con la disposizione del servizio dei poliziotti a cavallo disposto dalla Questura casertana volto al controllo dei divieti disposti dalla Reggia, con particolare riferimento a fenomeni di bivacco ma anche all'ingresso di palloni, oltre che verificare che non ci siano rischi per l'integrità del patrimonio del Parco Reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia 'blindata' per Pasqua e Pasquetta: polizia a cavallo per controllare il parco

CasertaNews è in caricamento