rotate-mobile
Attualità Casapesenna

Lo sciopero dei corrieri mette in crisi la pasticceria

Appello del titolare di MaDo Pasticceria: "Abbiamo centinaia di pacchi in consegna che rischiano di non arrivare a destinazione per la Pasqua. Questi scioperi ci stanno portando alla disperazione"

Lo sciopero dei corrieri rischia di mandare sul lastrico attività commerciali che fanno affari proprio attraverso la consegna a domicilio dei propri prodotti. A lanciare il grido d'allarme, subito dopo aver appreso la notizia dello sciopero nazionale degli addetti di Sda, Brt e Gls indetto dal sindacato SiCobas, è Domenico Napoletano, giovane imprenditore di Casapesenna e titolare di 'MaDo Pasticceria': "In una sola giornata rischiamo di perdere i soldi che con grandi sacrifici avevamo guadagnato. Abbiamo centinaia di pacchi in consegna in tutta Italia e in Europa che rischiano di non arrivare a destinazione per la Pasqua. Questi scioperi che arrivano puntualmente a Pasqua e a Natale ci stanno portando alla disperazione: non ne possiamo più".

L’adesione allo sciopero è altissima, con punte del 100% in decine di magazzini e l'intero traffico merci letteralmente paralizzato: da Milano a Bologna, da Brescia a Parma, da Pisa a Piacenza, da Pavia a Firenze, da Roma ad Ascoli, in tutte le principali città e in tutti gli hub le attività sono ferme. E intanto migliaia di aziende vedono ‘morire’ i loro prodotti negli hub in attesa di essere distribuiti ai clienti che, giustamente, attendono tempi certi nelle consegne e soprattutto, in molti casi, non essendo a conoscenza degli scioperi chiedono chiarimenti alle aziende che purtroppo si trovano con le mani legate.

"In questi giorni abbiamo in consegna - afferma Napoletano - migliaia di colombe e uova di Pasqua, che rischiano di non arrivare a destinazione per le feste, con tantissimi bambini e famiglie che non potranno festeggiare con dolcezza questo momento così importante. Puntualmente ci troviamo in balia di questi scioperi che paralizzano l’intero Paese. E’ una vergogna, perché così le piccole e medie aziende vengono penalizzate in maniera davvero drammatica. Siamo stanchi, non ne possiamo più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sciopero dei corrieri mette in crisi la pasticceria

CasertaNews è in caricamento