rotate-mobile
Alimentazione

Per un Natale senza sensi di colpa bisogna partire da una corretta colazione

Thè verde con frutta fresca, il giusto compromesso per nutrirsi e depurare prima del cenone di Natale

Non solo pranzi e cene, anche la colazione può essere utile per aiutare il nostro corpo a prepararsi alle festività natalizie, dove il cibo ed un po' di alcool diventeranno, sicuramente, una fattore "importante" delle nostre giornate. In questa ottica, dopo avervi presentato alcune ricette facili e veloci da preparare che possono aiutarci a disintossicarci in vista delle 'abbuffate natalizie', oggi Casertanews vi propone una 'colazione diversa'. A spiegarcela è Daniela Pontillo, nutrizionista di Caserta, che ci sta accompagnando in questi giorni coi suoi consigli.

Questa volta, la dottoressa ci presenta una colazione super nutriente, ma soprattutto depurativa: thè verde con frutta fresca e noci.

“Nei giorni antecedenti i giorni di festa - dice la nutrizionista - sarebbe utile permettere al corpo di drenare e depurarsi, per poter meglio smaltire le calorie e i grassi che assumeremo in eccesso. Proprio per questo è fondamentale iniziare dal pasto più importante della giornata, e cioè la colazione”.

Una tazza di thè verde con frutta fresca, in particolare la banana che ha diverse proprietà drenanti, e le noci brasiliane, quest’ultime dall’alto potere saziante, depurative per il fegato e fonte di grassi insaturi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per un Natale senza sensi di colpa bisogna partire da una corretta colazione

CasertaNews è in caricamento