rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Casertana, con la Nocerina l’assalto al secondo posto LE PROBABILI FORMAZIONI

Tutti i falchetti (compreso Feola) a disposizione dell'ex di turno Maiuri

Con qualche giorno di ritardo rispetto a tutte le altre anche Nocerina e Casertana si apprestano a disputare il nono turno di campionato per allineare la loro classifica al resto del gruppo. La partita in programma domenica scorsa fu posticipata su disposizione del Questore di Salerno per evitare pericolose concomitanze con l’altro derby, ben più ponderante Salernitana-Napoli, salvo poi a scoprire che in fondo i rischi si sono affievoliti grazie all’altra ordinanza che vietava ai tifosi partenopei la trasferta all’Arechi. Pur conservando il fascino di antiche gloriose battaglie, il match del San Francesco assume un rilievo particolare in quanto molossi e falchetti rappresentano due delle compagini tra le più accreditate del campionato ed i tre punti in palio garantirebbe a chi li porta a casa la conquista del secondo posto alle spalle dell’irrefrenabile Bitonto. Sia Cavallaro che Maiuri (ex della partita) sanno bene di giocarsi molto in questi 90 e passa minuti, anche se col lungo cammino ancora da percorrere, la sfida non può assumere carattere di decisività.

I padroni di casa tra le mura amiche non hanno ancora ciccato un colpo ed una dopo l’altra Francavilla, Brindisi, Gravina e Nardò hanno issato bandiera bianca. Il percorso è impreziosito dall’unico blitz esterno – nell’ultimo turno giocato – a Nardò e l’unica macchia rossonera è costituita dalla battuta d’arresto contro il non più sorprendente Rotonda. La Casertana invece resta ancora immacolata in fatto di sconfitte e vuole ancora mantenere lo zero nella casella; magari assestando il colpo giusto se la Nocerina dovesse concedere qualche spiraglio. I dieci giorni di stop sono stati fondamentali nel recupero di alcuni calciatori che avevano pagato dazio ad una preparazione frettolosa ed un ritmo molto più che sostenuto imposto dal calendario. Maiuri recupera tutti gli effettivi, ivi compreso Feola, per cui può giostrare con una maggiore varietà di scelta rispetto alle precedenti uscire. Dall’altro lato anche Cavallaro ha tutto l’organico disponibile, aggiungendo anche il sempiterno Fabio Mazzeo che è già tornato a calcare il terreno di gioco a Volla nel vittorioso incontro col San Giorgio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NOCERINA (4-3-3): Pitarresi; Garofalo, Bruno, Cason, Donida; Esposito; Vecchione, Palmieri, Dammacco, Talamo, Mazzeo. All. Giovanni Cavallaro.

CASERTANA (4-3-3): Trapani; Tufano, Rainone, Pambianchi, Monti; Vacca, Vicente, Maresca; Felleca, Liccardi, Favetta. All. Vincenzo Maiuri

ARBITRI: Antonio Di Reda di Molfetta (Mattia Morotti di Bergamo e Giuseppe Cucinotta di Brescia)

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Bitonto 23

Nocerina 17

Lavello 17

Casertana 16

Francavilla 16

Cerignola 15

Fasano 14

Molfetta 13

Casarano 12

Mariglianese 12

Bisceglie 12

Sorrento 12

Gravina 10

Nola 10

Rotonda (-8) 9

Altamura 8

Virtus Matino 8

Nardò 8

San Giorgio 4

Brindisi 1

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, con la Nocerina l’assalto al secondo posto LE PROBABILI FORMAZIONI

CasertaNews è in caricamento