rotate-mobile
Calcio

Tris della Maddalonese che torna a sorridere

Le reti della vittoria granata contro il Forio portano la firma di Della Ventura, Falco e Pingue

MADDALONESE-FORIO 3-0

MADDALONESE: Cerreto, Falco (86’ Ferraro), De Fenza, Viscovo, Zacchia, De Rosa (91’ Sannazzaro), Pingue, Della Ventura (70’ Verdicchio), Barletta (81’ Percope), Guglielmo, Di Costanzo (67’ Fava). All. Valerio.

FORIO: D’Errico, Iacono, Sirabella, Di Spigna (91’ De Luise), Mangiapia, Capone, Fiorentino (55’ Martiniello), Jelicanin (67’ Cantelli), Castaldi, Vaiano, Accurso. All. Leo.

ARBITRO: Ambrosino di Torre del Greco.

RETI: 16’ Della Ventura, 52’ Falco, 91’ Pingue.

Bella ma soprattutto preziosa vittoria della Maddalonese che fa un sol boccone del Forio e si aggiudica tre punti pesanti per cacciare via le streghe dalla classifica. Prestazione maiuscola dei ragazzi di mister Valerio scesi in campo con gli occhi della tigre. Al 4’ subito pericolo con la torsione di testa di Di Costanzo che esce di poco al lato. Dopo 4’ ancora l’attaccante su cross di Barletta si gira in area e vede il suo tiro terminare sulla base del palo. All’11’ punizione dal vertice di Barletta che chiama D’Errico alla deviazione. Al 16’ si sblocca la gara. Angolo di capitan Barletta e stacco di testa di Della Ventura che vale l’1-0. Al 21’ si vede il Forio. Cross dal fondo che pesca Cataldi che dal dischetto del rigore spara alto. Al 42’ ancora Di Costanzo entra in area ma il portiere ospite in uscita lo ferma. Nella ripresa al 52’ su respinta corta Falco fa partire una rasoiata dal limite dell’area che suggella il 2-0. La Maddalonese controlla senza affanni. Tra l’84’ e l’87’ due nitide occasioni per Dino Fava che non impatta nel migliore dei modi con il pallone. Si chiude con la terza rete di Pingue che su calcio d’angolo impatta di testa sottomisura per il 3-0.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris della Maddalonese che torna a sorridere

CasertaNews è in caricamento