rotate-mobile
Calcio

Bonfini decide il derby di Coppa Italia

Il Real Aversa passa a fine primo tempo ed elimina il Gladiator dalla competizione

REAL AVERSA-GLADIATOR 1-0

REAL AVERSA: Lombardo; Boemio (33’ Scognamiglio), Russo Vincenzo, Bonfini, Crispino (92' Nespoli); Russo Domenico, Del Prete, Strianese; Cavallo (92' Boiano), Passariello (66' Del Vecchio), Petricciuolo (73' Avolio). In panchina: Caputo, Vaino, Grimaldi, Garofalo. Allenatore: Massimo Carnevale.

GLADIATOR: Bufano; Magliocca, Gargiulo (81' Ciampi), Puca, Tomi; Perrino (50' Marianelli), Mele (73' Nicolau), Islamaj (50' Caruso); De Biase (81' Squerzanti), Tedesco, Mancini. In panchina: Campana, Cipolletta, Piacente, Pietroluongo. Allenatore: Teore Grimaldi.

ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola.

MARCATORE: 47’pt Bonfini (R).

Un Gladiator poco incisivo saluta la Coppa Italia. Nella sfida valevole per il primo turno della competizione tricolore, i neroazzurri perdono con il punteggio di 1-0 contro il Real Aversa e vengono estromessi. La prestazione non è mancata a Tomi & soci che hanno gestito le redini del gioco per diverse fasi del match ma non sono riusciti ad andare in goal nelle varie occasioni costruite. In settimana l'allenatore Teore Grimaldi analizzerà le note su cui bisogna lavorare, in vista dell'esordio in campionato di domenica prossima contro il Barletta.

Il Gladiator entra in campo con grande concentrazione e va subito al tiro. Punizione dai ventotto metri per il Gladiator. Lo specialista Tomi calcia col sinistro: Lombardo blocca centralmente (3’). Ancora il capitano pericoloso su calcio piazzato: la palla scavalca la barriera ma non inquadra lo specchio della porta ed esce oltre la traversa (14’). Gladiator ad un passo dal vantaggio al 23’. Servito sull’out di sinistra, Mancini dribbla Boemio e lascia partire, da posizione quasi impossibile, un cross che prende una strana traiettoria, a causa del vento, e colpisce la parte superiore della traversa. Perrino è il più lesto sulla ribattuta, mette al centro ma Tedesco viene anticipato da Bonfini. Il Real Aversa esce alla distanza, con Carnevale che effettua una sostituzione e dà più peso al reparto avanzato. Provvidenziale intervento in scivolata di Magliocca in area di rigore al 34’. Il difensore sammaritano sradica la palla dai piedi del nuovo entrato Scognamiglio che si stava involando verso la porta. Il Real Aversa pareggia il conto delle traverse due minuti dopo. Il normanno Passariello viene imbeccato in area, controlla la palla e fa partire un bolide che si stampa sulla traversa (36’). Bufano blocca a terra il tiro di Petricciuolo mentre inizia a piovere a dirotto (40’). Proprio mentre il primo tempo si sta per incanalare verso il pareggio, il Real Aversa sblocca il punteggio nell’ultima occasione utile. Allo scadere dell’ultimo di due minuti di recupero del primo tempo, angolo di Del Prete per Bonfini che schiaccia di testa: la palla bacia il palo e gonfia la rete (47’ pt). Dopo il goal l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

La reazione del Gladiator non si fa attendere. Sulla fascia sinistra Mancini salta due avversari in velocità, arriva sul fondo e scodella un cross teso su cui Tedesco sopraggiunge con un attimo di ritardo (53’). Quattro minuti dopo si ripete lo stesso copione. Mancini arriva sul fondo e crossa: Tedesco stavolta anticipa tutti sul primo palo ma la sfera esce fuori dallo specchio della porta (57’). Rispondono i padroni di casa con Passariello che svirgola oltre la traversa in tuffo (65’). Nella seconda parte della ripresa Teore Grimaldi effettua tutte le sostituzioni per dare nuova linfa all’attacco. Lombardo blocca a terra la conclusione da fuori di Caruso (70’). Ancora Gladiator con Mancini che serve sulla destra Tedesco che calcia forte: palla a lato (72’). Puca è pericoloso in due calci d’angolo consecutivi: Lombardo si salva (76’). I granata del ds Paolo Filosa rifiatano con la punizione del normanno Cavallo che sorvola la traversa e spaventa i neroazzurri (82’). Il Gladiator non vuol perdere e costruisce la chance più ghiotta per il pareggio all’88’. Tedesco lancia in contropiede Squerzanti che entra in area e calcia: Lombardo si oppone con i piedi e salva i normanni. Il Gladiator prova il tutto per tutto ma la palla non vuol saperne di entrare.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonfini decide il derby di Coppa Italia

CasertaNews è in caricamento