rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

L'Andreolana vuole regalare soddisfazioni e visibilità al rione

Il presidente Andreozzi: "L'anno scorso dopo 29 anni abbiamo riportato il calcio nel nostro rione"

Una squadra di calcio che rappresenta un intero rione con l'obiettivo di fare bella figura e rappresentare un impegno, anche sotto l'aspetto sociale, per i giovani. E' questo lo spirito che anima l'Asd Andreolana Sport del presidente Giovanni Andreozzi e che rappresenta il rione di Sant'Andrea dei Lagni di Santa Maria Capua Vetere.

L'associazione sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, è nata nel 2018 e si è contraddistinta da subito per essere una polisportiva, come evidenzia il presidente Andreozzi: "Nella nostra piccola storia abbiamo organizzato tornei di calcio a cinque, gare podistiche e da un anno e mezzo abbiamo iniziato il percorso nel calcio. L'anno scorso dopo 29 anni abbiamo riportato il calcio nel nostro rione riprendendo ciò che brave persone avevano iniziato tempo fa".

E ancora: "Il progetto di rifare calcio nasce dall'idea di amici di infanzia che vivono il rione. Persone che senza grossi sostegni economici alle spalle fanno della loro passione un progetto di crescita costante affinché l'Andreolana possa diventare importante anche nel calcio".

Nell'organigramma del settore calcio, oltre al presidente Andreozzi, figurano anche il vicepresidente Pasquale Merola, il direttore generale Guerino Pallone, il direttore sportivo Valerio Contestabile, il direttore tecnico Donato Munno, il preparatore atletico/massaggiatore Aldo Contestabile e l'allenatore Dario Bravi.

"Lo scorso anno - spiega Andreozzi - siamo partiti con ragazzi del rione che non avevano mai partecipato a campionati di calcio a 11. Quest'anno abbiamo migliorato la squadra e la società cerca visibilità e sponsor al fine di poter portare avanti il progetto di costante crescita. Lo scorso 5 marzo siamo stati anche ospiti della trasmissione tv 'Campania Sport' di Canale 21 per presentare il nostro progetto e far conoscere il nostro rione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Andreolana vuole regalare soddisfazioni e visibilità al rione

CasertaNews è in caricamento