rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'8 ottobre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità, sport e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 dell'8 ottobre.

Cronaca

- Ancora un raid vandalico in villetta Padre Pio a Caserta. "Non ci sono parole per descrivere l'inciviltà, la barbarie e l'imbecillità di chi si rende protagonista di atti vandalici", ha tuonato l'assessore comunale Massimiliano Marzo.

- Un camion appositamente attrezzato e almeno sette persone coinvolte nell'operazione: questo è quanto sembra emergere dal recente furto di zucche e meloni verdi verificatosi nei campi di Teano. I ladri hanno agito con rapidità e precisione, riuscendo a portare via l'intero raccolto prima dell'alba.

Inseguimento per le strade di Santa Maria Capua Vetere e Sant'Angelo in Formis, frazione di Capua, nella serata di oggi. Attorno alle 19:30 una volante della polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere, impone l'alt a una Fiat Punto in transito nei pressi del cimitero ma l'auto non si ferma.

Politica

- Luigia Martino, di Parete, candidata alla presidenza provinciale di Italia Viva. Una scelta ben scandita da linee programmatiche chiare per portare avanti l’attività del partito di Matteo Renzi su tutto il territorio casertano.

Si infiamma la campagna elettorale a Macerata Campania. Pochi giorni fa la candidata sindaco Luisa Scalise si è vista recapitare una diffida dalla senatrice Susanna Camusso, ad usare il simbolo del Pd nelle comunicazioni ai cittadini.

Attualità

- Caserta città virtuosa. Il capoluogo di Terra di Lavoro figura tra i 21 capoluoghi di provincia italiani più ‘virtuosi’ nella spesa per le bollette di luce, gas e acqua. E' quanto si evince dalla speciale classifica elaborata per l’Adnkronos dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana, nell’ambito del progetto ‘Pitagora’, che prende in esame i costi sostenuti nel 2022 da Regioni e capoluoghi di Provincia.

- Lavori di restyling alle case popolari e così l'amministrazione comunale di Casal di Principe decide di trasferire momentaneamente le famiglie nei beni confiscati. Il Comune ha anche avviato una analisi per verificare l'esigenza di immobili per l'housing sociale.

Ci saranno ancora 4-5 giorni di caldo, bel sole e soprattutto temperature sopra la media nella settimana che va dal 9 ottobre ma poi nel weekend cambierà tutto visto che a Caserta, e in tutta la provincia, è attesa la pioggia. 

Social

- E' dei pizzaioli casertani Maurizio e Andrea Saulle la pizza più buona della Valle d'Aosta. A decretarlo è stata la classifica di Gambero Rosso che ha assegnato alla pizzeria iSaulle di Quart, località alla periferia di Aosta, ben 85 punti su un massimo di 100.

Sport

- Ancora Curcio e stavolta la Casertana regge: arriva la prima vittoria in campionato. I falchetti domano il Monterosi e mercoledì saranno di nuovo in campo a Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'8 ottobre

CasertaNews è in caricamento