rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 30 agosto

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca allo sport, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 30 agosto.

Sport

La Casertana è ufficialmente in Serie C. Nel pomeriggio il Consiglio di Stato ha emesso le sentenze in merito ai ricorsi riguardanti l'ammissione in Serie B di Lecco e Reggina. La bocciatura dei calabresi fa esultare i falchetti che prendono il posto del Brescia - riammesso in B - e riabbracciano il calcio professionistico. Una gioia non solo dei tifosi ma di tutta Terra di Lavoro.

Cronaca

Minacce social al premier Giorgia Meloni da parte di una donna di Caserta in vista della visita della Meloni a Caivano prevista nella giornata di domani, 31 agosto. Il premier sarà nella città del napoletano per far sentire la presenza dello Stato dopo gli abusi compiuti sulle cuginette di 11 e 12 anni.

Aggredisce un operatore dell'Asl per avergli negato l'esenzione del ticket. E' accaduto a Casal di Principe, nel pomeriggio di ieri (29 agosto). L'intervento della polizia ha evitato il peggio.

- Incendiata un'auto dell'Asl all'esterno del dipartimento di prevenzione veterinaria di Santa Maria Capua Vetere. A quanto pare, la natura del rogo sarebbe dolosa. Probabilmente un atto intimidatorio ai danni del servizio veterinario dell'Asl.

Si fora il serbatoio di bilanciamento ad un'autocisterna contenente gasolio: litri di carburante in strada. È quanto accaduto verso le 13,30 in viale Europa, a confine tra San Prisco e Santa Maria Capua Vetere, dove un'autocisterna destinata al rifornimento del distributore di carburante ha forato il serbatoio riversando tutto il liquido infiammabile in strada.

Addio a Francesco Coppola, ingegnere figlio di Vincenzo Coppola, fondatore della località di Pinetamare a Castel Volurno che porta infatti il suo nome.

- Furto ai danni della pizzeria al Borgo di Aversa. Non è il primo e nemmeno il secondo, bensì il quinto. Amaro lo sfogo del titolare dell'attività commerciale: "Siamo stanchi, siamo esasperati".

- Scena muta dinanzi al giudice. È quanto accaduto dinanzi al gip durante l'interrogatorio di garanzia di A.L., 23enne di Caserta indagato per omicidio colposo poiché avrebbe causato l'incidente in cui ha perso la vita, nella sua auto di servizio, Tommaso Serpico, vigilante 63enne di Marigliano, all'interno della galleria "La Reggia di Caserta" della Variante Anas.

‘Topi’ d’auto ancora in azione ad Aversa. Ad essere colpita, stavolta, è una vettura che era stata parcheggiata da un cittadino in via Fratelli Cervi.

Attualità

- Il centro di riabilitazione Cefim di via Ferrarecce a Caserta non può più offrire terapie riabilitative in convenzione dopo che l'Asl, lo scorso 25 agosto, ha disposto la sospensione delle attività convenzionate. Sono circa 200 le famiglie che al rientro dalle vacanze estive hanno trovato il centro chiuso, o meglio, aperto solo per le attività a pagamento. Ad avvisarle solo un cartello affisso all'ingresso. Sulla questione si muove la politica per cercare di risolvere in tempi breve la questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 30 agosto

CasertaNews è in caricamento