rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 26 ottobre

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di meteo, attualità, social e politica. Volete una panoramica completa delle notizie del 26 ottobre? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- Ruspe in azione in via Filippo Saporito ad Aversa dove è stato abbattuto immobile abusivo realizzato su un terreno di proprietà dello Iacp. Da quanto si apprende lo stabile era occupato abusivamente da un pregiudicato per spaccio di droga.

- Blitz dei carabinieri al Palazzo Noviello a Santa Maria Capua Vetere. I militari, con l'ausilio di unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Sarno e del personale Enel, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio volto alla repressione dei fenomeni di occupazione abusiva di immobili e dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma hanno denunciato 14 persone.

- La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha concluso le indagini preliminari nei confronti di sei persone indiziate del delitto di traffico di influenze. Tra gli indagati vi è un appartenente all'Esercito Italiano e cinque soggetti appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria. Le indagini hanno consentito di ricostruire vicende relative a soggetti che, vantando relazioni con pubblici ufficiali, indebitamente si facevano dare, come prezzo della loro mediazione illecita, somme di denaro per svariate migliaia di euro al fine di garantire il superamento con esito favorevole di concorsi pubblici.

- Si è spento Raffaele Laudando, già sindaco di Santa Maria a Vico. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Pirozzi esprime "il più sentito cordoglio alla famiglia".

Meteo

In arrivo piogge e vento. Nuova allerta meteo della Protezione Civile che ha emanato un avviso con criticità di colore giallo valido dalla mezzanotte fino alle 23,59 del 27 ottobre. 

Attualità

Il Comune revoca l'affidamento dell'appalto della ditta che si occupa dei lavori di "Ristrutturazione ed ampliamento e completamento della rete idrica comunale". Il contratto è stato risolto per inadempienza della società affidataria dei lavori per un importo complessivo di circa 3,5 milioni di euro.

- Prosegue la campagna per il vaccino antinfluenzale garantita dalla Asl Caserta con più di più di 26.000 persone ad oggi, già vaccinate.

Politica

- Prima l'assenza dall'interpartitico di centrosinistra poi le voci su una 'intesa' con l'attuale maggioranza. Il consiglio comunale di Marcianise di oggi ha registrato l'intervento del consigliere Nicola Russo, eletto nella lista Moderati in Azione che fa riferimento al consigliere regionale Giovanni Zannini. Il consigliere Russo ha evidenziato che il suo gruppo si pone al centro del consiglio comunale. "Noi vogliamo - ha affermato Russo rivolgendosi al sindaco Antonio Trombetta - che questa amministrazione vada avanti e siamo pronti a sostenerla se porterà all'attenzione del Consiglio progetti concreti per il bene della città e dei cittadini".

- Terremoto politico a Roccamonfina: il sindaco azzera la giunta comunale. Questo avvenimento è stato scatenato da un gruppo di consiglieri comunali che ha annunciato la nascita di un nuovo gruppo politico, mettendo in evidenza "conflittualità con altri amministratori".

Social

- Ospite d'onore nell'Arena della Pizza al Loggiato di Palazzo Re Enzo, Franco Pepe ha conquistato con la sua pizza mediterranea il celebre Chef francese Alain Ducasse, durante la seconda edizione di C'è +Gusto, dove è stato possibile vederlo lavorare, ascoltare il suo racconto e gustare una delle sue specialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 26 ottobre

CasertaNews è in caricamento