rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere / Via Roberto d'Angiò

Case occupate al 'Palazzo Noviello', 14 denunciati | FOTO

Operazione alto impatto nello stabile di proprietà comunale. Nei guai anche due donne

Blitz dei carabinieri al Palazzo Noviello a Santa Maria Capua Vetere. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, unitamente a quelli della locale Stazione, con l'ausilio di unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Sarno e del personale Enel, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio volto alla repressione dei fenomeni di occupazione abusiva di immobili e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma hanno denunciato 14 persone, facenti parte dei 6 nuclei familiari che, a seguito delle approfondite verifiche, sono risultati occupare abusivamente altrettante abitazioni di proprietà comunale.

Le perquisizioni effettuate hanno consentito, grazie all’impiego dei cani antidroga, di rinvenire e sequestrare numerose dosi di hashish e alcune dosi di cocaina con la contestuale segnalazione, alla locale Prefettura, di 2 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti. 

Una donna, invece, è stata denunciata per furto di energia elettrica, a seguito delle accurate verifiche effettuate unitamente al personale dell’Enel. Nella circostanza è stata riscontrata la manomissione del contatore per il prelievo fraudolento dell’energia elettrica destinata alla sua abitazione. 

Infine, è stata deferita una 49enne ucraina sorpresa presso una delle abitazioni controllate. La donna è risultata irregolare sul territorio nazionale.

Blitz al Palazzo Noviello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case occupate al 'Palazzo Noviello', 14 denunciati | FOTO

CasertaNews è in caricamento