rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 agosto

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 22 agosto? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Politica

- A Capodrise siamo giunti alla resa dei conti. Dopo le critiche, le dimissioni, gli annunci e le accuse adesso si arriva all'ultimo atto: 5 consiglieri della maggioranza appartenenti alla lista Siamo Capodrise hanno protocollato la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Vincenzo Negro. Nei confronti del primo cittadino anche le critiche dei consiglieri di minoranza Alleanza per Capodrise.

Cronaca

- La Dda chiude le indagini a carico di 22 persone coinvolte nell'inchiesta sulle estorsioni e i recuperi di crediti da parte del clan dei Casalesi che si sarebbe avvalso anche della collaborazione di esponenti del clan Belforte di Marcianise. 

- Incendio doloso alla base del monte Tifata, a San Prisco, con le fiamme che hanno lambito la centrale elettrica dell'Acquedotto Campano.

Fiamme in una pizzeria sulla Provinciale 270, inizio strada Santa Cristina, a Formicola. E' accaduto nella serata di lunedì quando una squadra dei vigili del fuoco del comando di Caserta sono intervenuti per spegnere il rogo.

Il Comune di Castel Volturno ha emesso un'ordinanza con la quale dispone, al titolare di un supermercato, di "cessare ad horas l'attività di commercio al dettaglio in sede fissa di alimenti e bevande esercitata nell'area di ampliamento, presso la media struttura esistente", ubicata in via Domiziana, all'altezza dell'incrocio con viale Enza, in località Destra Volturno.

- Ha accompagnato una persona al pronto soccorso dell'ospedale Moscati. Al rientro in auto ha trovato la brutta sorpresa: la sua auto era danneggiata. E' accaduto nella serata di lunedì nei pressi del nosocomio normanno. 

- Ancora tensioni nelle carceri casertane. Nel penitenziairo di Carinola un detenuto ha dato fuoco ad un materasso in cella per protesta provocando l'intossicazione di tre agenti. 

Attualità

La villetta comunale "La Madonnina" di via Quercione a Briano nel degrado. Rifiuti, abbandono, scarso controllo. Addirittura uno scooter lasciato lì tra le giostrine dei bambini. E' questa la segnalazione dei residenti ormai esasperati per la situazione.

Il Covid-19 torna a far paura in provincia di Caserta. I dati riportati nel bollettino sui contagi diramato dall'Asl di Caserta fanno schizzare il tasso di positività al 5,17%.

Social

- Il cestista casertano Danilo D'Orta, convocato dalla Nazionale italiana Over 40 per prendere parte ai Mondiali che si disputeranno in Argentina, è stato ricevuto oggi dal sindaco di Caserta, Carlo Marino, prima di partire per il Sud America.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 agosto

CasertaNews è in caricamento