rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 10 novembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca all'attualità, passando per politica, eventi, sport e meteo. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 10 novembre.

Cronaca

- "Piero sta sistemando tutto. Ha messo il braccio armato là. I fratelli gemelli, quello è il braccio armato suo", così in un'intercettazione del 2012 Raffaele Pezzella parlava dei suoi rapporti con Cappello, all'epoca presidente dell'Asi di Caserta. Una captazione che non è passata inosservata agli inquirenti della Dda secondo i quali sarebbero di lungo corso i rapporti tra l'imprenditore di Casal di Principe (finito in carcere) ed il professionista (ai domiciliari).

- Lo stato di abbandono in cui versa l'area di pertinenza dell'ex scuola di via Verdi, angolo via Cimarosa, a San Prisco è tale da aver portato al sequestro da parte della polizia locale in sinergia con i vigili del fuoco, i Nas e il Noe. Si tratta di uno spazio di oltre 200 metri quadrati che versa in uno stato di totale abbandono. Inagibili e quindi ora inutilizzabili la palestra e la sede della Protezione Civile.

Rubano materiale su un carro di Sant'Antuono e caricano tutto su un Apecar che però si impantana nel terreno ormai diventato fango per le piogge degli ultimi giorni e non riescono a scappare. Sul posto arrivano anche i carabinieri che li denunciano.

- I giudici del Riesame hanno concesso gli arresti domiciliari a Rosanna Oliviero, indagata per l'omicidio del compagno Rino Pezzullo a Vairano Patenora. La donna davanti ai giudici ha respinto categoricamente ogni accusa, affermando con fermezza di non aver commesso alcuna violenza nei confronti del compagno deceduto.

Attualità

- "Uno spettacolo indegno". Questo il commento di chi lavora all’interno dell’ospedale Moscati di Aversa e degli utenti per il mancato ritiro dei rifiuti. La ditta che gestisce il servizio di igiene urbana in città, infatti, ha ‘dimenticato’ di raccogliere i rifiuti all’interno della struttura ospedaliera.

Una grossa voragine si è formata in via Trieste a Carinaro, al confine con via Piave. Un cedimento consistente del manto stradale che ha costretto il sindaco Nicola Affinito a firmare un’ordinanza di chiusura dell’arteria, importante strada di collegamento con Teverola.

Politica

- Tre nuovi vicepresidenti per Italia Viva Caserta. Luigia Martino, presidente provinciale del partito, ha scelto tre figure per tre aree geografiche.

Meteo

- Non solo la pioggia. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo per venti forti dai quadranti occidentali con possibili raffiche valida dalle 20 di questa sera, venerdì 10 novembre, fino alle 14 di domani, sabato 11 novembre.

Eventi

- Fiera di San Martino e festa della mela annurca ma anche concerti, mostre e spettacoli teatrali. Senza dimenticare cultura, escursioni e tanto altro. Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti.

Sport

- Casertana in emergenza a Francavilla, 3 assenze per Cangelosi: allenatore privo di Carretta, Soprano e Proietti. Per la Virtus Vantaggiato in panchina. Le probabili formazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 10 novembre

CasertaNews è in caricamento