rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Ecco gli eletti del Pd dopo le Primarie: tutti i nomi

Confermate le anticipazioni di Casertanews. Entra anche Tresca

Sembrano solo da ufficailizzare i nomi degli undici eletti della provincia di Caserta nell’assemblea nazionale del Partito democratico dopo le Primarie di domenica che hanno visto la netta vittoria, anche in Terra di Lavoro, di Nicola Zingaretti, incoronato neo segretario del partito. 

Confermate le anticipazioni di CasertaNews. Nel collegio di Caserta sono stati eletti Massimo Schiavone, Rita Greco e Dario Abbate della lista ‘Con il lavoro per Zingaretti’ (che fa riferimento al consigliere regionale Gennaro Oliviero); Gennaro Laurenza di ‘Campania per Martina’ (lista di Stefano Graziano e Pina Picierno); Alfonso Formato di ‘Fianco a Fianco’ (gruppo dei segretari); Camilla Sgambato ed Enrico Tresca (Piazza Grande).

Nel collegio di Aversa, invece, sono andate meglio le cose per Graziano, che ha visto eleggere due delegati (Marcello De Rosa di Casapesenna e Debora Belardo), mentre un eletto a testa è andato alle liste Piazza Grande (Fortunato Griffo di San Cipriano) e ‘Con il lavoro per Zingaretti’ (Giuseppe Dell’Aversana di Sant’Arpino).

Soddisfatto dei risultati delle Primarie il segretario provinciale del Pd Emiddio Cimmino. "27.000 elettori si sono impegnati per scegliere i nuovi segretari Regionali e Provinciali del Pd. Ringrazio tutti i volontari, donne e uomini del Partito Democratico per questa grande mobilitazione, oltre a tutti i cittadini che si sono recati ai seggi, pagando anche 2 euro. Un risultato che fa ben sperare in una rinascita all’insegna dell’Unità e allo spirito di sacrificio, verso il nostro Paese ma, soprattutto una dimostrazione di responsabilità da parte dei cittadini, che, nonostante tutti i problemi credono ancora in un’Italia del cambiamento, alla luce di questo dato elettorale, ridando fiducia al Partito Democratico e, riaprendo la strada alla democrazia e lasciando da parte tutti i personalismi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco gli eletti del Pd dopo le Primarie: tutti i nomi

CasertaNews è in caricamento