rotate-mobile
Politica Aversa

Elezioni. Fratelli d'Italia in coalizione con Matacena: "Decisive istanze locali"

Il presidente provinciale Cangiano in coalizione con Forza Italia ma anche con i Moderati del consigliere regionale Zannini

Alle elezioni comunali di Aversa Fratelli d'Italia sosterrà la candidatura a sindaco di Francesco Matacena. L'ufficialità è arrivata nella tarda serata di ieri quando il presidente provinciale del partito, Gimmi Cangiano, ha dato il suo via libera con Fdi che di fatto si 'accoda' a Forza Italia andandosi ad inserire nel progetto Matacena di cui fanno parte anche i Moderati del consigliere regionale Giovanni Zannini. 

"Non è stata una scelta facile - commenta Cangiano - E non certo per tutte le costruzioni e le teorie di chi prova continuamente a demolire il mio ruolo e la mia persona. Non lo è stato perché quanto la coalizione in cui naturalmente si colloca il Partito che rappresento non solo non si è compattata, ma anzi ha seguito due strade diverse, decidere una posizione diventa complicato. Ma alla fine è sempre l’interesse per la città e la prospettiva di ciò che si può fare insieme nei prossimi anni, a determinare le scelte. E ad Aversa Fratelli d’Italia ha scelto di appoggiare il progetto politico di Francesco Matacena, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli Nord. E si è scelto anche accogliendo le istanze compatte del circolo locale. Francesco Matacena è una persona perbene. Che voler per forza etichettare politicamente è inutile. Ma che proprio per questo motivo, ed anche con il nostro aiuto, può essere per Aversa quel cambio di passo che manca da troppo. Saremo al suo fianco con una lista forte e di peso. E non vediamo l’ora di cominciare", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Fratelli d'Italia in coalizione con Matacena: "Decisive istanze locali"

CasertaNews è in caricamento