rotate-mobile
WeekEnd

Week end della Befana a Caserta e provincia: gli eventi dal 5 al 7 gennaio

Festa del Cioccolato a Caserta, Cristina D'Avena in concerto al Campania e Questi Fantasmi al Garibaldi, domenica la Reggia è aperta gratuitamente. La nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Week end della Befana con numerosi appuntamenti dedicati ai bambini in Terra di Lavoro. Nel capoluogo arriva la Festa del Cioccolato e si ripete il Presepe Vivente Storico di Vaccheria. Al Campania concerto della Befana con Cristina D'Avena. A Capua appuntamento con Arte per Arte con musica, teatro, storia nella città medievale. Per gli amanti del teatro al Garibaldi c'è Questi Fantasmi, domenica la Reggia è aperta gratuitamente. Ecco gli appuntamenti per il fine settimana dal 5 al 7 gennaio a Caserta e provincia.

FESTA DEL CIOCCOLATO

- Weekend goloso a Caserta con i Maestri cioccolatieri che saranno protagonisti della Festa del Cioccolato organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, in programma dal 5 al 7 gennaio 2018 a piazza Gramsci a Caserta. Gli stand saranno aperti dalle 10 alle 22 e nel corso della tre giorni sono previsti appuntamenti tutti da gustare per conoscere meglio l'arte cioccolatiera.

ARTE PER ARTE

- Continuano gli appuntamenti di “Arte per Arte”, il progetto di raccolta fondi targato “Capua Sacra” che si propone di finanziare il restauro del patrimonio artistico e culturale custodito dalla Basilica Cattedrale di Capua. Un avvio d’anno che, da venerdì 5 gennaio a domenica 7 gennaio, illuminerà di musica, arte, teatro, storia e letteratura le chiese e le strade della città.

PRESEPE VIVENTE STORICO

- Torna il Presepe Vivente del 700 alla Vaccheria. Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio il percorso nella storica frazione collinare del Capoluogo sarà fruibile ai visitatori dalle 17 alle 20.

MUSEI

- Domenica 7 gennaio primo appuntamento dell'anno per l'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali a Caserta "Domenica al Museo". Gli appartamenti storici della Reggia vanvitelliana saranno visitabili gratuitamente.

- Carditello aperta il giorno della Befana e domenica 7 gennaio. Un'apertura straordinaria per il Real Sito che domenica mattina ospiterà la visita teatralizzata “La vestizione della Regina”.

MOSTRE

- Il 4 gennaio alle 18 presso il Museo Civico “Biagio Greco” di Mondragone sarà inaugurata la mostra di pittura dedicata ad Emilio Morelli, artista ed architetto. L'esposizione resterà aperta anche nei giorni 5 e 6 gennaio.

TEATRO

- Venerdì 5 gennaio l'attore sammaritano Francesco Russo sarà protagonista della performance "Teatro Civiltà" con un reading-spettacolo basato sui testi di Pier Paolo Pasolini. L'evento si svolgerà a partire dalle 20 nella suggestiva location del Municipio Storico di Santa Maria Capua Vetere.

- Debutto in Campania al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere per "Questi Fantasmi", con la regia di Marco Tullio Giordana. L'opera di Eduardo De Filippo sarà in scena con un cast rinnovato dopo la scomparsa di Luca De Filippo con Gianfelice Imparato nel ruolo del protagonista maschile. Lo spettacolo andrà in scena domenica 7 gennaio alle 18,30.

- Il 5 Gennaio alle 21 ed il 7 Gennaio alle 18 al Teatro Ettore Petrolini, all’interno dell’ex carcere minorile Angiulli a Santa Maria Capua Vetere, andrà in scena "Quando al Cinema si fumava", un monologo scritto e diretto da Rino Della Corte con Luigi Cinone.

BAMBINI

- Venerdì 5 gennaio alle 16.00 il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con lo spettacolo della Melevisione “La festa della Fantamicizia” con Fata Lina e Strega Varana al Centro Commerciale Campania.

- "La Befana vien di notte...". E' questo il titolo dello spettacolo teatrale per i più piccoli in programma domenica 7 gennaio alle 17 al Teatro Comunale di Caserta. L'evento rientra nella rassegna per bambini "A Teatro con Mamma e Papà".

- Sabato 6 gennaio imperdibile l’appuntamento ormai diventato un rito dell’Epifania del Centro Commerciale Campania: il concerto di Cristina D’Avena & Gem Boy Show che incanteranno adulti e bambini con le canzoni dei cartoni animati più belli della storia della televisione.

- Da venerdì a domenica al Teatro Civico 14 in scena "Storie dell'altro mondo", lo spettacolo per bambini dai 6 anni in su con Vincenzo Bellaiuto, Martina Porfidia, Alina Shost, Buket Kilnamaz.

- Al Centro Commerciale Jambo1 di Trentola Ducenta il giorno 5 e 6 gennaio di scena la campagna “Arriva la Befana al Jambo”. Una campagna solidale con circa 200 calze donate alle strutture sociali del territorio. 

CONCERTI

- Venerdì 5 gennaio al Trippadvaisor di Curti festa d'attesa della Befana con gli Anima Lunare. Sarà una serata all'insegna del divertimento e della scatenata musica live.

- One Tree Hill tornano al Rapsodia per un'imperdibile serata live sulle canzoni degli U2. Il concerto sabato 6 gennaio 2018 all'interno della music hall di via San Carlo.

- Serata superock al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta con i The Jack. Tra Tribute Band degli AC/DC si esibirà venerdì 5 gennaio alle 21,45.

- L'orchestra jazz del maestro Pietro Condorelli si esibirà venerdì 5 gennaio alle 20,30 al teatro Comunale di Caserta. Il concerto per beneficenza sarà detsinato ad aiutare i bambini bisognosi con i proventi destinati all'associazione San Francesco d'Assisi.

- Jazz dell'Epifania al Palazzo Ducale di Parete sabato 6 gennaio alle 20,30 con il trio Tonya & Groove Project.

DISCOTECHE

- La Befana scende in pista al Basile Apt di via Mazzini con dj Milosh.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end della Befana a Caserta e provincia: gli eventi dal 5 al 7 gennaio

CasertaNews è in caricamento