rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Servillo, Alice e Reggia fuori orario: gli eventi del week end casertano dal 22 al 24 luglio

A Santa Maria Capua Vetere al via "Teatri di Pietra", week end di gusto a Recale e Santa Maria la Fossa con le sagre della pannocchia e della mozzarella. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti 

Caserta rende omaggio a Toni Servillo ospite d'onore della rassegna Visioni Reali, tornano i venerdì della Reggia di Caserta con l'apertura serale mentre Alice omaggia Battiato nel concerto a Carditello. A Santa Maria Capua Vetere al via "Teatri di Pietra" mentre week end di gusto a Recale e Santa Maria la Fossa con le sagre della pannocchia e della mozzarella. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti. 

Reggia by night

- Un altro venerdì sera circondati dalla bellezza. Torna l'appuntamento con "Le notti della Meraviglia", l'apertura straordinaria serale degli Appartamenti Reali e delle mostre Frammenti di Paradiso- Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta e Il Piccolo Principe - Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta. 

Cinema

- Week end di grande cinema alla Reggia di Caserta per la rassegna "Visioni Reali". Sabato la serata con Toni Servillo, domenica c'è Gallo. 

Musica

- Il Real Sito di Carditello cullato dalle note di Franco Battiato attraverso la voce di Alice, tra le cantautrici italiane più note e amate dal grande pubblico. E' questo l'evento in programma venerdì 22 luglio, alle 21. 

- Torna Summer Concert, rassegna estiva dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta. Domenica doppio appuntamento. Alle 11,30 al Museo Archeologico di Teano la Pocket Orchestra, il duo pianistico composto da Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio. Alle 20,30 al Convento di San Francesco di Carinola il Duo Maclè.

- Dopo un decennio di assenza, torna a Castel Morrone "Il Trionfo del Tempo e del Disinganno" con un concerto dalle sonorità affascinanti per l'accostamento inusuale degli strumenti. Appuntamento domenica 24 luglio al Palazzo Ducale. 

Sagre

- A Recale week end in festa per la Sagra della Pannocchia tra cover band di Vasco Rossi e Lucio Dalla e lo schiuma party. 

- All'area fiera della Sagra di Liberi appuntamento con gli gnocchi al forno e lo spiedone di Ulisse per il 23 e il 24 luglio. 

- Sabato 23 e domenica 24 a Santa Maria la Fossa c'è la Festa della Mozzarella. 

Manifestazioni

- A Caiazzo la Festa della Maddalena.  L’appuntamento è per il 22, 23 e 24 luglio. Si parte venerdì in piazza Porta Vetere. 

- Il 22 luglio a Marcianise ci sarà la Super Hot Summer Fest, organizzata da Amacom. L’evento prevede una mostra di pittura di alcuni artisti locali e una serie di concerti in piazza Atella e via Marchesiello.

- Tutto pronto per la 34° edizione del Sacco di Capua. La Rievocazione si svolgerà il 23 ed il 24 luglio dalle 19 ed interesserà l’area dei fossati di Porta Napoli.

Teatro

- Al via venerdì 22 luglio alle 21,00, nello straordinario sito archeologico dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, Teatri di Pietra Campania. A inaugurare la rassegna sarà Asso Teatro con "Il Carro di Dioniso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servillo, Alice e Reggia fuori orario: gli eventi del week end casertano dal 22 al 24 luglio

CasertaNews è in caricamento