rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi che resistono al coronavirus: 10 appuntamenti da non perdere nel week end casertano

Diversi gli appuntamenti cancellati per il fine settimana a causa dei numerosi contagi al coronavirus che non stanno risparmiando il mondo dell'arte. Ma fortunatamente c'è chi resiste ed in questo periodo rappresenta un baluardo di quella normalità che dopo due anni stenta a ritornare

Diversi gli appuntamenti cancellati per il fine settimana a causa dei numerosi contagi al coronavirus che non stanno risparmiando il mondo dell'arte. Ma fortunatamente c'è chi resiste ed in questo periodo rappresenta un baluardo di quella normalità che dopo due anni stenta a ritornare. E allora eccoli: 10 appuntamenti da non perdere nel week end a Caserta e provincia, tra teatro, mostre, presentazioni di libri e viaggi tra le stelle.  

Teatro

- Riparte la stagione del Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta. Da venerdì 7 a domenica 9 sul palcoscenico di via Mazzini andrà in scena "Così parlò Bellavista" con Geppy Gleijeses, Marisa Laurito e Benedetto Casillo.

- Venerdì 7 gennaio al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere Gianfranco Gallo porta in scena “Un vizietto napoletano” con Gianni Parisi e Gianluca Di Gennaro.

- Domenica 9 gennaio al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove l’associazione culturale “Labart flamenco” scuoterà il pubblico con “Aire Flamenco”, curato Annalisa Brignola. L'evento farà calare il sipario sulla rassegna natalizia "Nat'Arte". 

- Risate e riflessioni sui meccanismi che regolano la vita di coppia nella commedia "Piccoli crimini coniugali". Scritta e diretta da Antonio D'Avino, anche protagonista con Gioia Miale, sarà rappresentata domenica (ore 18.45) al teatro Iovinelli di Caiazzo.

- Rossella Pugliese questa domenica (ore 19.30) è “Rusina” al teatro Don Bosco di Caserta. L’attrice calabrese con questo monologo tragicomico dà voce di tutte quelle donne che si sono sentite inadeguate ma che comunque ce l'hanno fatta.

Libri

- Alla biblioteca comunale “Gaetano Parente” di Aversa si presenta sabato, alle 16,30, il libro “Come garantire la continuità operativa in biblioteca” di Ferruccio Diozzi. 

- Venerdì 7 gennaio alle 18.30, al Centro Polifunzionale "Dott. Paolo Liparulo" nella frazione Botteghino di San Felice a Cancello, la presentazione di "Foto-gramma. Frammenti di una storia o anatomia di un cuore spezzato" di Chiara Crisci. 

Mostre

- Ultimo week end per ammirare la mostra del fumettista  Leo Ortolani "Fletto i muscoli e galleggio nel vuoto" alla Biblioteca Comunale di Caserta.

- Ultimo fine settimana per la mostra "12+1" dell'artista Sonia Tarfano alla biblioteca Biblioteca Genius Loci di San Potito Sannitico

Tra le stelle

- Vi sarete certamente chiesti, almeno una volta nella vita: dove, come nascono le stelle? E le stelle sono tutte uguali? Sono queste le domande a cui si cercherà di dare una risposta nella visita virtuale al Planetario di Caserta in programma domenica 9 gennaio alle 21,30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi che resistono al coronavirus: 10 appuntamenti da non perdere nel week end casertano

CasertaNews è in caricamento