rotate-mobile
WeekEnd

Servillo alla Reggia e Mahmood a Baia Domizia: gli eventi del week end casertano dal 15 al 17 luglio

Al Parco Maria Carolina c'è il "Pizza Expo" mentre tornano le visite serali del venerdì al Palazzo Reale. Per gli appassionati di motori imperdibile il Vespagiro, Aisha live a San Tammaro. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti  

Toni Servillo apre la rassegna di cinema alla Reggia di Caserta, il due volte vincitore di Sanremo Mahmood in concerto a Baia Domizia. Sono questi i piatti forti del week end in provincia di Caserta. Al Parco Maria Carolina c'è il "Pizza Expo" mentre tornano le visite serali del venerdì al Palazzo Reale. Per gli appassionati di motori imperdibile il Vespagiro. Non sapete cosa fare nel fine settimana dal 15 al 17 luglio? Ecco i nostri suggerimenti.  

Cinema a Palazzo Reale

- Sarà Toni Servillo ad aprire l'attesissima rassegna cinematografica alla Reggia di Caserta. Domenica 17 luglio l'attore casertano, protagonista del premio oscar "La Grande Bellezza", converserà sulla figura di Edoardo Scarpetta. A seguire la proiezione di "Qui rido io" di Mario Martone con lo stesso Servillo. 

Torna la Reggia by night

- Venerdì 15 luglio si rinnova l'appuntamento con le visite serali alla Reggia di Caserta dedicate alla mostra Frammenti di Paradiso- Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta e all'incanto degli Appartamenti Reali.

Pizza Expo

- Parco Maria Carolina diventa il villaggio della pizza per il week end con il "Pizza Expo". Tanti i concerti in programma da Andrea Sannino ai Cugini di Campagna e Rosario Miraggio. 

Concerti

- All'Arena dei Pini di Baia Domizia il 16 luglio Mahmood in concerto con "Ghettoolimpo tour". 

- San Tammaro in festa per la Madonna del Carmine, atteso il concerto di Aisha, la cantante di Amici di Maria De Filippi. L'evento domenica 17 luglio alle 22,30 in piazza don Pasquale Gravino.

- Per la Fiera della Maddalena sabato 16 luglio a Ruviano il concerto della Paranza di Romeo Barbaro. 

- Domenica 17 luglio a Pignataro Maggiore concerto lirico incentrato sul raffinato ed elegante periodo barocco. Di scena il basso Giorgio Marcello, coadiuvato dal soprano Jennifer Schittino e dal controtenore Alessandro Carmignani, accompagnati al pianoforte da Rossella Vendemia. 

- Venerdì il chitarrista Pietro Condorelli in trio con Claudio Borrelli alla batteria e con Emiliano De Luca al contrabbasso è in concerto al Mucirama di Piedimonte Matese. Il live avrà inizio alle 20.

- Domenica 17 luglio al Museo Archeologico di Teano  il duo pianistico composto da Fausto Di Cesare & Barbara Brandani eseguirà musiche di Brahms, Rossini e Beethoven.

Sagre

- Torna, a Capodrise, la “Festa del cocco”, tra gli eventi più ironici e surreali della provincia. Ferma da due anni a causa del Covid, la IV edizione è attesa per venerdì 15 luglio nell’Area green.

- Ancora week end di gusto a Liberi dove sabato e domenica si celebra la festa del churrasco brasiliano. 

- Sabato a villa Santa Croce, a Piana di Monte Verna, si partecipa alla prima edizione della Festa del Pomodoro Riccio. Oltre al convivio a base di pomodoro riccio, previste visite in azienda, passeggiata nei campi di pomodori, musica della cultura contadina.

Manifestazioni

Al via la tredicesima edizione del Vespagiro. A partire dal 15 luglio, in piazza Notarpaoli ad Alvignano, concerti e food. Domenica 17 luglio il grande evento del Vespagiro con madrina d'eccezione la bellissima e talentuosa Anna Safroncik.

- All'Eremo di San Vitaliano si celebra la settimana della bellezza. Tra gli eventi in programma, fino al 17 luglio, si segnala quello di venerdì 15 quando andrà in scena "Tutti giù per terra".

- Nella splendida cornice della Villa comunale di Castel Campagnano torna il consueto appuntamento con “Vinili di Vini”. L'evento dal 15 al 18 luglio. 

Incontri

- "Ribut” arriverà per la prima volta ad Aversa sabato 16 luglio, alle 17.30, presso “Lo Snodo Hub”. A coordinare l’incontro con gli autori, la dirigente scolastica della scuola “Parente”, Angela Comparone. Ad arricchire l’esperienza, anche e soprattutto visivo-sensoriale del progetto, le illustrazioni di Federica Dias e le suggestioni sonore di Achille Campanile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servillo alla Reggia e Mahmood a Baia Domizia: gli eventi del week end casertano dal 15 al 17 luglio

CasertaNews è in caricamento