rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi Casapulla

Visite mediche gratuite in occasione della ‘festa della Donna’

L’iniziativa organizzata dall’associazione ‘Giovani al centro’

Esordio col botto per l’associazione Giovani al Centro di Casapulla. Il neonato sodalizio sorto circa un mese fa si è attivato con la prima iniziativa che assume sin da subito un rilevante spessore di carattere sociale: in occasione della Festa della Donna, presso la sede sociale di via Orsi, si potranno effettuare visite ortopediche, otorinolaingoiatriche ed endocrinoligiche in collaborazione col centro medico polispecialistico Villa Rosa di Caserta.

Prima di entrare nei dettagli dell’iniziativa cerchiamo di conoscere la nuova associazione attraverso le parole di uno dei soci fondatori, Domenico Amicuzi.

“Siamo un gruppo di circa trenta giovani, la gran parte di Casapulla, ma con qualche presenza di cittadini dei comuni limitrofi. La nostra associazione è assolutamente senza scopo di lucro ed è dichiaratamente apolitica. Ci preme in primo luogo di andare a creare un surplus di attività sociali, culturali e di supporto alle necessità quotidiane attraverso delle iniziative utili alla cittadinanza e rispondenti alle esigenze dei più giovani. Non abbiamo ancora formalizzate le cariche elettive, essendo nati da poco, ma presto formeremo il nostro organigramma e ci presenteremo ufficialmente alla città”.

Pur coi tempi ristretti, Giovani al Centro Casapulla ha cercato di dare un senso preciso alla sua azione sfruttando la ricorrenza della prossima Festa della Donna e nell’occasione saranno proprio le donne ad assumere il ruolo di protagonista della prima uscita ufficiale. Per loro, e solo per loro, ci sarà la possibilità di sfruttare l’idea che i soci vogliono mettere in campo, vale a dire la possibilità di sottoporsi, a titolo totalmente gratuito, alle visite programmate per il 10 marzo. Dalle ore 10 alle ore 13 i soci e il personale qualificato attenderanno in Via Orsi, 14 chi vorrà sottoporsi agli esami di ortopedia, otorinolaigoiatria e endocrinologia. Onde evitare il sovraffollamento è opportuna una prenotazione mandando una mail all’indirizzo di posta elettronica giovanialcentro2017@libero.it oppure iscrivendosi sulla pagina facebook dell’associazione stessa. Gli organizzatori ricordano che tale iniziativa è riservata alle sole donne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite mediche gratuite in occasione della ‘festa della Donna’

CasertaNews è in caricamento