rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Eventi Marcianise

Ultima lezione di legalità e cittadinanza dell'Associazione Carabinieri al 'Ferraris'

Si chiude il ciclo di incontri con gli studenti

Ultima lezione nelle scuole per la sezione di Marcianise dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che insieme al Gruppo Forestali di Caserta e alla Compagnia Carabinieri di Marcianise ha visitato l’istituto industriale ‘Ferraris’ mercoledì 21 marzo nell’ambito del “Progetto formativo/informativo ed educazione alla cittadinanza e alla legalità”.

La conferenza si è tenuta alla presenza degli studenti delle classi quinte e dei docenti, con i vari rappresentati dei Carabinieri che si sono alternati come relatori, rispondendo alle domande dei ragazzi.

Durante la “lezione” sono stati trasmessi diversi filmati, commentati dai relatori presenti al tavolo. Il comandante della Compagnia di Marcianise Luca D’Alessandro ha trattato il tema riguardante il bullismo e e l’uso e gli effetti derivanti dalle sostanze stupefacenti. Il capitano Marilena Scuderi del Nucleo Investigativo dei Forestali di Caserta ha intrattenuto gli studenti discutendo della tutela del patrimonio patrimonio faunistico, inquinamento ambientale e reati attinenti a”. Ugo Grillo, coordinatore provinciale dell’ANC ha illustrato le linee guida dell’associazione, metre il presidente della Sezione Marcianise Giovanni Farina ha discusso della presenza dell’ANC sul territorio e delle iniziative intraprese in materia di conferenze presso gli istituti scolastici marcianisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima lezione di legalità e cittadinanza dell'Associazione Carabinieri al 'Ferraris'

CasertaNews è in caricamento