Notte Bianca, Street food e tanto altro: tutti gli eventi del week-end a Caserta e provincia

Nel Capoluogo occhi puntati sulla serata di sabato, ma non mancano gli spettacoli teatrali e gli appuntamenti con la musiva dal vivo. Tutto quello che c'è da sapere

Iniziano gli appuntamenti di Natale, ma la provincia di Caserta offre anche altro in questo week-end: in primis la Notte Bianca di Caserta di sabato 7 dicembre. Ecco i consigli di Casertanews per organizzarvi il fine settimana.

NATALE

- Animazione per bambini, artisti di strada e concerti ed uno spettacolare visual mapping sulla facciata del Garibaldi. A Santa Maria Capua Vetere il Natale comincia col botto.

- Si accende il Natale a Cellole. Domenica 8 dicembre le istallazioni luminose si illumineranno nei borghi della città. In piazza Moro sono in programma animazione e gonfiabili per i bambini.

- Venerdì 6 dicembre alla Rotonda di San Nicola la Strada ci sarà "a' lummenera e Santu Nicola”, il tradizionale falò delle festività natalizie svolto in collaborazione con la Proloco, le associazioni Radici e Barca di Teseo e l'istituto comprensivo Capol D.D.

NOTTE BIANCA E STREET FOOD

- Dopo tanta attesa si delinea il programma della Notte Bianca di Caserta che si terrà sabato 7 dicembre a partire dalle 17 a Caserta.

- Torna lo street event dei casertani, nella location che lo ha reso grande: Ce Gusto sarà di nuovo in corso Trieste a Caserta dal 5 all’8 dicembre. Quattro giorni caratterizzati dal solito street food di qualità, da un sorprendente programma musicale, dal ritorno degli show-cooking in strada e un villaggio sportivo per i più piccoli.

CITTA’ MADRE

- La magia delle tradizioni, i culti popolari, la solidarietà e la riscoperta delle radici. Questo e tanto altro è ‘Capua Città Madre’ in programma dal 5 all'8 dicembre. Un evento unico nel suo genere che per l’intera settimana racconterà la storica città di Capua attraverso le arti. In programma mostre, spettacoli musicali e teatrali, reading, esibizioni di danza, percorsi turistici e culturali, visite guidate, mercatini natalizi.

CIBO E VINO

- Sabato 7 e domenica 8 dicembre a partire dalle 18 presso il quartiere Partignano di Pignataro Maggiore si terrà la 9^ edizione della festa della Pizza Figliata, con laboratori ed assaggi di prodotti tipici locali.

- Ad Aversa sabato è in programma la 20esima edizione della 'Castagnata'.

TEATRO

- Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre al teatro Comunale di Caserta torna il grande teatro con "I Soliti Ignoti", con Vinicio Marchioni che cura anche la regia dello spettacolo.

- Sabato 7 dicembre allo Spazio Melies di via Salk a Recale lo spettacolo "Il cane di fuoco" di Massimo Andrei.

- Venerdì 6 dicembre al teatro Lendi di Sant'Arpino ultima replica per lo spettacolo "Siamo tutti ... Felice", diretto ed interpretato da Salvatore Gisonna con Ciro Esposito e Fabio Balsamo.

CONCERTI

- Domenica 8 dicembre, dalle 18.30 debutta, per la prima volta, a Mondragone, il Festival di Musica e Cultura Popolare La Notte della Tammorra, a cura di Carlo Faiello.

- Sabato 7 dicembre al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere il concerto di Lello Petrarca Trio con Pietro Condorelli ospite d’onore.

- Venerdì 6 dicembre al Pharina di via Retella a Capodrise la legge torna in musica con il concerto degli Jus and Blues, la band degli avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- Proseguono gli appuntamenti della rassegna musicale che si sta svolgendo alla Sala Concerti del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore. Venerdì 6 dicembre saranno di scena tanti giovani musicisti della cittadina e dei paesi limitrofi che daranno vita alla “Rassegna Concertistica”. Domenica 8 dicembre, alle 20, il concerto di musica sacra “Mater Amabilis: i suoni dell’anima”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinto un milione di euro nel casertano

  • Zona rossa, nuova ordinanza del sindaco: "Vietato circolare in auto ed a piedi nella zona urbana"

  • Il contagio dilaga nel casertano: 4 morti e 576 nuovi casi. Positivo un tampone su 3

  • Avvocato multato per aver violato la "zona rossa"

  • Caserta piange altre 4 vittime ricoverate col coronavirus. Balzo dei contagi: altri 430 positivi

  • De Luca firma un'altra ordinanza dopo il DPCM di Conte: aperti solo nido e asili, Elementari e Medie con la Dad

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento