rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

"Ammazzerei il killer di mia figlia", dichiarazione shock della mamma di Veronica

Non c'è perdono nelle parole della madre della 19enne, uccisa dall'ex fidanzato

“Il perdono può darlo solo Dio. Vuole sapere so lo ammazzerei? Si, lo farei”. Faranno certamente discutere le parole pronunciate durante la trasmissione ‘Petrolio’, in onda su Rai1 sabato 25 per la ‘Giornata contro la violenza sulle donne’, di Clementina Ianniello.

La donna è la madre di Veronica Abbate, la 19enne di Mondragone uccisa il 3 settembre del 2006 dall’allora 22enne Mario Beatrice, allievo della Guardia di Finanza. Il ragazzo era il primo amore di Veronica, sette mesi pria aveva chiuso per l’ennesima volta quella relazione malata e per l’ennesima volta il giovane pretese di riavere la ragazza per sé. Al rifiuto di lei, l’ex fidanzato chiese di vedersi per poterne parlare e in quei momenti le sparò un colpo alla nuca con la pistola d’ordinanza.

Un gesto “da camorrista”, lo definì due anni fa Clementina, che anche oggi non riesce a perdonare l’omicida di sua figlia. “E’ un bastardo che non ha saputo gestire il primo no della sua vita – ha spiegato Veronica Ianniello intervistata nel programma Rai – Non è possibile che un esseruccio uscirà prima del previsto dal carcere e si rifarà una vita mentre mia figlia è in una tomba”.

Già, perché Mario Beatrice, condannato in primo grado a trenta anni, si è già visto ridurre la pena a 22. Inoltre va considerato che, come ogni detenuto, l’ex allievo della Finanza riceve uno sconto di tre mesi per ogni anno di detenzione, e che quando mancheranno tre anni alla fine della pena potrà richiedere un affidamento in prova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ammazzerei il killer di mia figlia", dichiarazione shock della mamma di Veronica

CasertaNews è in caricamento