rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Vende bancale di pellet per la stufa ma è una truffa: nei guai 30enne

Dalle indagini è emerso come avesse già commesso altri raggiri con le assicurazioni false

Ha venduto online un bancale di pellet ma era tutta una truffa. Per questo un 30enne casertano, già gravato da precedenti per truffa, è stato denunciato dalla polizia.

Vittima del raggiro una famiglia di Lodi. Cercavano di acquistare e farsi recapitare un bancale di pellet da ardere per la propria stufa, ma gli è andata male. In sostanza gli interessati hanno dato fiducia al venditore e gli hanno spedito, anticipatamente, 200 euro. La cifra necessaria per saldare il bene. Ma il materiale da ardere non è mai arrivato e la controparte non si è fatta più rintracciare.

A questo punto i lodigiani hanno sporto denuncia in Questura a Lodi e gli agenti si sono messi sulle tracce dell’autore dell’annuncio di vendita online. Hanno quindi individuato un 30enne di Caserta, noto alle forze dell’ordine per reati vari tra cui, appunto, diversi raggiri. L’interessato è stato quindi nuovamente denunciato a piede libero.

Tra i suoi trascorsi ci sono anche accuse relative alla vendita di polizze assicurative fasulle. Le malcapitate vittime, in sostanza, circolavano convinte di essere coperte da assicurazione per poi scoprire il grave pericolo corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende bancale di pellet per la stufa ma è una truffa: nei guai 30enne

CasertaNews è in caricamento