rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Truffa del finto operatore delle Poste: nei guai 22enne

I carabinieri sono riusciti ad individuarlo dopo la denuncia della vittima

Un 22enne della provincia di Caserta è stato denunciato per truffa dai carabinieri della stazione di Cusano Mutri, nel beneventano. 

A far scattare le indagini la denuncia presentata dalla vittima del raggiro, un altro giovane, che si è trovato con un ammanco sul suo conto corrente di 973 euro. Il ragazzo ha raccontato ai militari dell'Arma il modus operandi del malfattore. Il 22enne casertano, stando a quanto denunciato dalla vittima, si sarebbe presentato a lui come un operatore di Poste Italiane.

Avrebbe convinto la vittima dell'imminente blocco della carta postepay evolution a lui intestata facendosi accreditare per le operazioni di sblocco la somma di 900 euro su una carta prepagata. Poi, acquisendo anche il codice fiscale e gli estremi della carta, compreso il codice Cvv, avrebbe effettuato un pagamento per suo conto di 973 euro.

Solo successivamente il denunciante accortosi dell’ammanco sulla sua carta si è reso conto di esser stato truffato e ha presentato denuncia. Le indagini dei militari hanno consentito di individuare il truffatore nel 22enne casertano che è stato denunciato all'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del finto operatore delle Poste: nei guai 22enne

CasertaNews è in caricamento