rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Via il tribunale da Caserta, Fabrocile: “Uno schiaffo istituzionale”

Il candidato alla Camera di LeU ha depositato in Consiglio comunale una richiesta di odine del giorno

“Si resta sconcertati nell’apprendere (come rivelato lunedì da Casertanews , ndr) del trasferimento delle sezioni penali distaccate da Caserta a Santa Maria Capua Vetere”. È qunto dichiara Antonello Fabrocile, consigliere comunale indipendente di Caserta e candidato al Senato con Liberi e Uguali nel collegio uninominale Caserta-Aversa.

“È un ennesimo schiaffo a Caserta, capoluogo di una provincia già umiliata negli ultimi anni da decisioni calate dall’alto volte solo a depauperarne e indebolirne il peso politico. Non mi sfugge che anche valutazioni economiche possano illo tempore aver determinato e indirizzato tale scelta. Caserta rimane però l’unico capoluogo di provincia a non essere sede di un Tribunale ordinario e della relativa Procura. Questo risulta ancora più grave per un territorio che ha bisogno di affermare, non di dimenticare, la presenza dello Stato.

“Nella giornata del 19 febbraio - annuncia ancora Fabrocile - ho depositato in Consiglio comunale una richiesta di odine del giorno per comprendere quali iniziative intende prendere l’amministrazione della città per scongiurare questa decisione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via il tribunale da Caserta, Fabrocile: “Uno schiaffo istituzionale”

CasertaNews è in caricamento