Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca Castel Volturno

Tentano furto al pub e minacciano i finanzieri, ladri messi in fuga con colpi di pistola

I militari costretti a sparare in aria per far desistere i malviventi

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, nell'ambito dell'attività di controllo economico del territorio, hanno sventato un furto ai danni di un esercizio commerciale a Castel Volturno, mettendo in fuga i ladri. Alle prime luci del mattino di sabato 21 ottobre, la pattuglia in servizio 117 ha notato, all'incrocio tra Via dell'Edera e Viale delle Mimose, una vettura sospetta, condotta da un soggetto con il volto coperto, sostare nelle immediate vicinanze di un noto pub della zona, la cui saracinesca mostrava evidenti segni di effrazione.

L'immediato intervento dei militari ha fatto uscire allo scoperto dall'interno del locale altri due malviventi, anch'essi con il volto coperto, i quali stavano per mettere a segno il furto ai danni dell'esercizio commerciale. Nonostante l'intimazione impartita dal personale intervenuto di fermarsi, i ladri hanno perseverato nel tentativo di fuga e, uno di loro, si è pericolosamente avvicinato a un militare brandendo un cacciavite in modo minaccioso. A quel punto, per poterli fermare, sono stati esplosi dei colpi in aria a scopo intimidatorio, che hanno finalmente fatto desistere i malviventi dal compiere le azioni criminose.

Così, i ladri, saliti a bordo dell'autovettura, sono fuggiti, a mani vuote, riuscendo a far perdere le proprie tracce durante l'inseguimento. L'intervento svolto lo scorso sabato conferma il costante impegno della Guardia di Finanza nella capillare attività di controllo economico del territorio, in particolare nel comune di Castel Volturno, dove, su spinta della Prefettura di Caserta, è stata intensificata e rafforzata la presenza delle Fiamme Gialle a presidio dell'ordine e della sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto al pub e minacciano i finanzieri, ladri messi in fuga con colpi di pistola
CasertaNews è in caricamento