rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Vico

Ragazzino tenta rapina ad anziano e lo prende a schiaffi

Il 17enne ha aggredito anche i carabinieri intervenuti per bloccarlo

Un ragazzino di appena 17 anni ha aggredito un anziano di 75 ed ha tentato di rapinarlo. E' successo a Santa Maria a Vico.

L'anziano stava percorrendo a piedi via San Marco Trotti quando il minorenne, originario della Sierra Leone, lo ha avvicinato provando a strappargli il cellulare dalle mani. Non riuscendo nel suo intento ha aggredito il malcapitato colpendolo con violenti schiaffi al volto. 

Proprio in quel momento una pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri si è trovata in transito nella zona. I militari, vista la scena, sono subito intervenuti soccorrendo l’anziano e bloccando il giovane che nel tentare la fuga li ha aggrediti con calci, pugni, morsi e testate, rendendo necessario il supporto di una seconda pattuglia della vicina Stazione di San Felice a Cancello.

Il ragazzo, in forte stato di agitazione, è stato arrestato e accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di Napoli - Colli Aminei, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di lesioni, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e tentata rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino tenta rapina ad anziano e lo prende a schiaffi

CasertaNews è in caricamento