rotate-mobile
Cronaca Grazzanise

Rifiuti gettati nel canale ripulito. E' caccia ai responsabili

Per l'assessore Benito Palazzo: "Gesti incivili che mortificano il nostro territorio"

“Gesti incivili che mortificano il nostro territorio. Presto la videosorveglianza”. Tuona così l'assessore Benito Palazzo alla scoperta dell'ennesimo gesto di inciviltà verificatosi a Grazzanise.

Dopo la pulizia del canale adiacente la casetta dell'acqua, lo stesso è stato nuovamente invaso dai rifiuti. "Ad agosto c’era stata un’altra operazione simile per liberare da plastica, carta, lattine i canali lungo via Oberdan - spiega l'assessore - e di lì a poco l'ennesimo atto di inciviltà. Si tratta di comportamenti censurabili che hanno un costo per l’intera collettività".

L’intento dell'assessore è volto alla sensibilizzazione dei cittadini poichè possa difendendersi l’ambiente evitando comportamenti barbari che contribuiscono al degrado. “Ci sono molte cose che i cittadini possono fare per aiutare a prendersi cura del proprio paese. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. Grazzanise è la nostra casa e abbiamo l’obbligo di custodirla - ha sottolineato Palazzo - con rammarico devo evidenziare che ci sono ancora degli incivili che abbandonano i rifiuti per strada, quando lungo il territorio comunale sono distribuiti raccoglitori e, a monte, potrebbero nelle loro case differenziare correttamente. Presto saranno aggiunte altre foto trappole sul territorio per stanare gli autori di questi gesti che offendono una comunità intera”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti gettati nel canale ripulito. E' caccia ai responsabili

CasertaNews è in caricamento