rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Prisco

Gli incivili tornano a colpire nell'area ripulita dall'immondizia

Sversamenti di rifiuti senza sosta in località Starzone: i malintenzionati hanno anche cercato di dare alle fiamme il materiale

Gli incivili tornano a colpire a San Prisco. Ancora una volta è la località Starzone ad essere interessata dallo sversamento illecito di rifiuti da parte di ignoti. Eppure l'area era stata fatta pulire meno di un mese fa. Nonostante ciò gli incivili hanno ripreso le loro attività illecite di inquinamento del suolo e dell'aria, oltre che di danno economico nei confronti del Comune e, quindi, di tutti i cittadini di San Prisco.

I controlli da parte del personale preposto ha portato al ritrovamento dell'ennesima discarica abusiva. Una situazione di degrado ma anche una sensazione di scoramento nei confronti di chi si prodiga, anche come volontario, per cercare di preservare la zona pedemontana da rifiuti ed incendi.

Spesso, infatti, gli incivili diventano piromani. Anche in questo caso il sopralluogo effettuato ha evidenziato che qualcuno ha cercato di incendiare i rifiuti. Non si sa se siano stati gli autori degli sversamenti o altri incivili. Fatto sta che la combustione dei rifiuti sversati avrebbe certamente provocato un grave inquinamento dell'aria.

Discarica rifiuti località Starzone a San Prisco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli incivili tornano a colpire nell'area ripulita dall'immondizia

CasertaNews è in caricamento