rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Spari nel rione, Buonpane fa scena muta e resta in cella

Il 40enne si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande del magistrato

Scena muta davanti al giudice per Cristian Buonpane, 40enne sammaritano con precedenti per reati contro il patrimonio e droga, accusato dal Sostituto Procuratore Gerardina Cozzolino della Procura di Santa Maria Capua Vetere del tentato omicidio di M.F., 47enne sammaritano anch'egli con precedenti, raggiunto da un colpo di fucile mentre si trovava a bordo della propria vettura una Fiat Punto in sosta in via Firenze, nel rione Sant'Andrea dei Lagni, verso le 23 di lunedì 9 ottobre.

Nel corso dell'udienza di convalida dell'arresto celebratasi dinanzi al gip Emilio Minio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere il 40enne, assistito dall'avvocato Angelo Raucci, si è avvalso della facoltà di non rispondere. È stato associato di nuovo presso la casa circondariale sammaritana.

Erano le 23 circa di lunedì 9 ottobre e la vittima stava bivaccando in compagnia di altre persone quando una Mercedes di colore scuro condotta da Buonpane si è avvicinata alla vettura di M.F. ed ha esploso un solo colpo di fucile calibro 12 . Il colpo esploso ha infranto il parabrezza ed ha colpito l'uomo in gran parte del volto, interessando lo zigomo e la guancia. In un primo momento il 47enne è uscito barcollante e grondante di sangue dall'auto e vagava in strada. Visto dai residenti ed automobilisti è stato allertato il 118. È stato trasportato presso l'ospedale civile di Caserta dove si trova tutt'ora ricoverato, ma è non in pericolo di vita. Partite le indagini gli inquirenti sono risaliti a Buonpane. Alla base del tentato omicidio ci sarebbero motivazioni personali che legano i due sammaritani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari nel rione, Buonpane fa scena muta e resta in cella

CasertaNews è in caricamento