rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Marzano Appio

Due spari nella notte ma le cause restano un mistero

I residenti hanno denunciato alle forze dell'ordine

Nella tranquillità della notte estiva, la quiete di Campagnola, frazione di Marzano Appio, è stata interrotta da due nitidi spari di arma da fuoco, avvenuti verso le 22 di ieri (28 giugno). Mentre molti residenti avevano le finestre aperte per godere dell'aria fresca della sera o si trovavano sui balconi per respirare l'aria rinfrescante, si sono trovati improvvisamente testimoni di questa inquietante situazione. Resta ancora avvolto nel mistero il motivo di questi spari e chi possa essere stato responsabile.

Una delle ipotesi è che qualcuno abbia avvistato dei cinghiali e abbia sparato per colpirli o spaventarli. Negli ultimi tempi, è sempre più frequente la presenza di questi animali nelle vicinanze dei centri abitati. Tuttavia, è importante sottolineare che sparare all'interno del Parco Regionale di Roccamonfina - Foce del Garigliano e in un centro abitato è assolutamente vietato, rappresentando una minaccia per la sicurezza delle persone e degli animali domestici.

Un'altra possibilità è che qualcuno abbia sparato per timore della presenza di malviventi. In un periodo in cui i furti e gli atti criminali possono causare preoccupazione, potrebbe essersi verificata una situazione di allarme che ha spinto qualcuno ad utilizzare un'arma da fuoco. Tuttavia, è fondamentale ricordare che l'uso delle armi deve essere disciplinato dalla legge e circoscritto a situazioni di reale pericolo.

Le forze dell'ordine sono al lavoro per indagare sull'episodio e stabilire le circostanze esatte di questi spari. È fondamentale identificare l'autore dei colpi e verificare se si tratta di un gesto accidentale, dettato da paura o di una violazione intenzionale della legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due spari nella notte ma le cause restano un mistero

CasertaNews è in caricamento