rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Vico

Spari contro ragazzo, arrestato poliziotto che ha difeso il figlio. “Reazione spropositata”

Il deputato Borrelli commenta la tragedia sfiorata sabato sera

“Quanto è accaduto nella tarda serata di sabato nel casertano è inammissibile”. E’ il commento del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli alla tragedia sfiorata a Santa Maria a Vico.

“Un papà poliziotto, nella tarda serata di sabato, si arma di pistola e si lancia alla caccia di un ragazzo che poco prima ha avuto un litigio con il figlio" racconta il deputato. "A quanto ricostruito dagli inquirenti ne sarebbe nata una colluttazione e poi due colpi di pistola esplosi dal poliziotto. Uno dei bossoli ferisce il 18enne all’altezza del ginocchio (sarà poi giudicato guaribile in dieci giorni). Per il poliziotto è scattato l’arresto con la misura dei domiciliari”.

Si è sfiorata una tragedia. “Una scena da Far West. Ennesimo episodio di violenza dilagante. Da un lato una gang che pesta un ragazzo, dall’altro una reazione assurda e spropositata. La giustizia privata sta diventando la soluzione alla criminalità. Occorre porre un freno a questa terribile anarchia” conclude il deputato.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, che indagano per fare piena luce su tutta la vicenda, il poliziotto non ha usato la propria pistola d'ordinanza, ma un'arma clandestina. 

Avrebbe fatto fuoco due volte colpendo ad una gamba il 18enne, che è stato poi condotto in ospedale. Dopo qualche ora i carabinieri hanno fermato il poliziotto che è ora agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro ragazzo, arrestato poliziotto che ha difeso il figlio. “Reazione spropositata”

CasertaNews è in caricamento