rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Navetta per il mercato settimanale, prorogato il servizio

L’autobus porterà i cittadini alla fiera mercato fino a giugno

Il servizio bus navetta per raggiungere la fiera mercato settimanale e i vari esercizi commerciali, sta entrando sempre di più nelle abitudini dei cittadini di San Nicola la Strada. In questo semestre è aumentato in maniera esponenziale il numero delle persone che usufruiscono del collegamento di trasporto gratuito per raggiungere l’area mercato.

Il servizio navetta completamente gratuito, ideato per favorire un incremento dei consumi e consentire ai cittadini privi di mezzi propri di muoversi in città, sta contribuendo a ridurre anche il traffico veicolare nel quartiere.

“Come tutte le innovazioni – spiega il sindaco Vito Marotta - anche il servizio bus ha avuto bisogno di quel lasso di tempo temporale indispensabile per rientrare nelle abitudini dei cittadini. Siamo contenti di aver visto crescere l’utilizzo dello stesso e soprattutto l’apprezzamento in generale per questo servizio. Dopo un periodo sperimentale di sei mesi, grazie anche alla fiducia rinnovata dalla società Paperdì, che economicamente si è fatto carico della navetta, il servizio è stato prorogato per altri tre mesi e sarà attivo fino al prossimo 4 giugno. E’ intenzione di questa Amministrazione assicurare la continuità del servizio a favore dei cittadini e, a tal fine, confidiamo nel fatto che anche altri imprenditori possano manifestare la loro sensibilità e sostenere per il futuro la prosecuzione della Navetta Mercato.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navetta per il mercato settimanale, prorogato il servizio

CasertaNews è in caricamento