rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Succivo

Fumogeni, petardi e minacce: terrore e distruzione alla partita di calcio

Distrutto un pulmino dei tifosi ospiti, intervento dei carabinieri

Scontri e tensioni allo stadio "Papa" di Succivo: astio tra le tifoserie, con fumogeni e auto distrutte. I tifosi della Polisportiva Gricignano e del Messercola sono stati protagonisti di scontri offuscando l'evento sportivo. Gli animi si sono accesi con il lancio di petardi e fumogeni, seguiti da attacchi verbali e minacce. La situazione ha poi degenerato con il danneggiamento di quattro auto e di un pulmino da dodici posti appartenente ai sostenitori della squadra ospite. 

Tutto ciò è accaduto nonostante un'ordinanza della Questura di Caserta, emessa una decina di giorni fa alla fine di un'altra partita tra i padroni di casa e l'Union Vitulazio, che vietava la presenza di pubblico durante gli incontri di calcio a Succivo. La situazione ha spinto le due squadre a rimanere chiuse negli spogliatoi per un periodo prolungato, per motivi di sicurezza.

L'intervento immediato dei carabinieri della stazione di Sant'Arpino, coordinati dalla Compagnia di Marcianise, ha cercato di riportare la calma. Il sindaco di Cervino, Giuseppe Vinciguerra, è stato allertato a distanza insieme alla società del Messercola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumogeni, petardi e minacce: terrore e distruzione alla partita di calcio

CasertaNews è in caricamento