rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Turisti e residenti beccati a gettare rifiuti in strada: scattano maxi multe | FOTO

I controlli sono stati eseguiti dalla polizia municipale guidata dal comandante Bonuglia

La lotta all'inciviltà e all'abbandono dei rifiuti continua a Mondragone con l'operazione "Tolleranza Zero". Il Nucleo Ambiente, guidato dal Comandante Bonuglia, ha organizzato una serie di appostamenti mirati in zona Lido durante le ore serali e notturne al fine di contrastare chi non rispetta le regole e abbandona rifiuti in maniera illegale.

La squadra composta dall'Assistente Capo Giovanni Pacifico e dal Maresciallo Capo Vincenzo Papa ha svolto le operazioni in abiti civili e utilizzando auto non riconoscibili, piazzandosi lungo viale Michelangelo, via Guininzelli e via B. Croce. Durante gli appostamenti, sono stati colti in flagranza cittadini locali e turisti che stavano depositando rifiuti lungo la strada pubblica, violando le disposizioni vigenti e non rispettando il calendario di raccolta differenziata o i luoghi designati per lo smaltimento corretto.

Numerose sanzioni sono state contestate dagli agenti del Nucleo Ambiente fino a tarda serata, in conformità con l'ordinanza numero 21 del 28 marzo 2012. A ciascun trasgressore è stato comminato un verbale di 166,66 euro, come previsto dalla normativa vigente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti e residenti beccati a gettare rifiuti in strada: scattano maxi multe | FOTO

CasertaNews è in caricamento