rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Reddito di inclusione, il Pd scende in piazza

Gazebo informativo organizzato dal segretario Formato

Il circolo del Partito Democratico di Maddaloni, domenica mattina in Via Orazio de Carlucci, incontra i cittadini maddalonesi per comprendere i requisiti di accesso al REI, il nuovo strumento di politica sociale introdotto dal Governo.

Domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 9,00, in Via Orazio de Carlucci, il circolo del Partito Democratico di Maddaloni allestirà un gazebo per un incontro-confronto con i cittadini maddalonesi sul tema del REI (Reddito di Inclusione), il nuovo strumento di politica sociale introdotto dal Governo. L’obiettivo è quello di guidare i cittadini alla valutazione dei requisiti economici di accesso per le famiglie e quello di illustrare i benefici che prevede la normativa.

L’incontro organizzato dal Partito Democratico di Maddaloni sarà un’occasione di confronto sulle opportunità e sui diritti ed avrà luogo in uno dei quartieri più disagiati della città, dove maggiore può essere l'incidenza della misura. Il Rei è destinato a sostituire progressivamente il Sostegno all'Inclusione attiva (Sia) e l'assegno di disoccupazione (Asdi) e rappresenta la nuova misura unica nazionale e a carattere universale per il contrasto della povertà e dell'esclusione sociale. La misura è operativa dal 1° dicembre 2017.

“Domenica mattina – dichiara il Segretario del PD di Maddaloni Alfonso Formato - sarà l’occasione per parlare di un’importante risultato ottenuto dal PD a livello nazionale, che porterà benefici immediati ai maddalonesi in difficoltà.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di inclusione, il Pd scende in piazza

CasertaNews è in caricamento