rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Palazzo De Rebursa nel mirino dei baby teppisti

Divelta nuovamente la porta d'ingresso. Lo sfogo del sindaco: "Denunciateli"

Ancora danni a Palazzo De Rebursa, il palazzo storico completamente ristrutturato in piazza don Diana, a pochi passi da piazza Municipio ad Aversa. 

Nella serata di ieri alcuni giovani vandali hanno assaltato il palazzo devastato la porta d'ingresso. Solo il sistema antifurto li ha messi in fuga evitando altri danno e devastazioni all'interno. A renderlo noto il sindaco Alfonso Golia che parla di "ragazzotti senza valori, senza educazione senza cervello. Si muovono in branco, probabilmente poco più che 15enni, danneggiano tutto quello che trovano. Grazie al sistema di antifurto ed alla video sorveglianza  abbiamo evitato il loro ingresso nel palazzo ed ulteriori devastazioni - racconta Golia - I nostri agenti intervenuti immediatamente purtroppo non sono riusciti a fermarli per identificarli, speriamo di riuscire ad individuarli dalle immagini delle telecamere. Mi appello a tutti quei giovani e giovanissimi che popolano la piazza, denunciateli. Chi ha visto e sa chi sono denunciateli. Senza paura. Difendiamo la Città, difendiamo i beni comuni. Quel palazzo non è del Sindaco o di un estraneo, quel palazzo è di tutti, anche tuo. Fermiamoli. Non sono degli eroi da aver paura, sono dei vili senza alcun coraggio".

Già nei mesi scorsi Palazzo De Rebursa fu oggetto di un raid analogo. Anche in quel caso venne divelta la porta d'ingresso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo De Rebursa nel mirino dei baby teppisti

CasertaNews è in caricamento