rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Succivo

Raid incendiario contro la cooperativa di Legambiente nel casale di Teverolaccio

"E' la terza intimidazione che colpisce i soci e le attività di 'Terra Felix', dice Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania

Ennesima intimidazione contro la cooperativa "Terra Felix" di Succivo, presidio di Legambiente. Nella notte tra mercoledì e giovedì una persona incappucciata ha provato ad incendiare la sede nel casale di Teverolaccio ma per fortuna le fiamme, innescate con un bengala, si sono spente dopo poco, provocando pochi danni. La sala ospiterà sabato 24 febbraio, l'assemblea regionale dei circoli di Legambiente alla presenza del presidente nazionale Stefano Ciafani.

“Sono tanti gli interrogativi che ci poniamo - commenta Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania- visto che è la terza intimidazione che colpisce i soci e le attività della cooperativa. Tre indizi fanno una prova, siamo preoccupati e il susseguirsi degli episodi meritano la massima attenzione che necessita di una risposta e una corresponsabilità dell’intera comunità, Come Legambiente siamo vicini alla nostra cooperativa e sin da sabato saremo presenti a Succivo con la riunione regionale di tutti i nostri circoli che terremo nella sala del Casale di Taverolaccio per dire che qualsiasi sia la causa sin da ora diciamo con chiarezza che verra' rispedito al mittente ogni tentativo di voler mettere in ginocchio l'esperienza dei ragazzi e soci di Succivo”.

Sull'accaduto è intervenuto anche il sindaco Salvatore Papa: "Non ci lasceremo intimidire da un vile tentativo di distruggere il frutto di sacrifici e lavoro dei succivesi. E' un atto ignobile che non rappresenta i valori che ci uniscono. Il Casale di Teverolaccio sarà sempre aperto al pubblico e di tutti perché rappresenta un patrimonio dell'intera comunità succivese. La solidarietà e l'unità della nostra comunità saranno fondamentali nel preservare e proteggere le nostre risorse condivise. Teverolaccio non si tocca".

L'amministrazione comunale sta collaborando con la caserma dei carabinieri di Sant'Arpino, prontamente intervenuti, al fine di identificare l'autore del gesto, ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

Il raid incendiario nel Casale di Teverolaccio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid incendiario contro la cooperativa di Legambiente nel casale di Teverolaccio

CasertaNews è in caricamento