rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Capua

Picchia disabile per i soldi dell'assicurazione: condannato

Le lesioni venivano ricondotte a incidenti stradali mai avvenuti

Due anni e 6 mesi. Questa la sentenza pronunciata dai giudici del Tribunale per i Minori nei confronti di G.C., di Capua, accusato di truffa alle assicurazioni e lesioni. 

Secondo l'accusa, il giovane, all'epoca delle contestazioni minorenne, avrebbe fatto parte di un gruppo dedito alle truffe assicurative con i falsi incidenti. In particolare avrebbe provocato lesioni ad un altro giovane affetto da una forma di disabilità cognitiva che non gli consentiva di comprendere a pieno cosa stesse accadendo. 

Le lesioni inferte poi venivano addebitate a presunti incidenti stradali, di fatto mai avvenuti, in sede di accettazione al pronto soccorso. Il pubblico ministero Tedesco aveva chiesto 3 anni. I giudici, accogliendo parzialmente le argomentazioni del difensore, l'avvocato Massimiliano Di Fuccia, hanno inflitto una pena più bassa. 

Intanto, in questi giorni, è stata fissata l'udienza in Appello a carico degli altri componenti della cricca, già condannati in primo grado dal giudice Alessandro De Santis del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Per loro il processo bis si aprirà a settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia disabile per i soldi dell'assicurazione: condannato

CasertaNews è in caricamento