rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Mistero sulla morte di migliaia di pesci sulla Darsena | FOTO

I cefali sono tutti risaliti a galla, si indaga sulle cause della morte. Oggi l'analisi dell'Arpac

Una preoccupante situazione ambientale ha colpito la località di Castel Volturno, gettando un'ombra di incertezza sulla qualità delle acque locali. La darsena di Pinetamare si è trasformata in una scena desolante, con centinaia di cefali morti che galleggiavano in superficie. Questo episodio ha risvegliato dubbi riguardo alla persistente questione degli scarichi abusivi nella zona.

Nonostante l'estate abbia portato miglioramenti visibili alla pulizia del mare, i cittadini ora sono costretti a confrontarsi nuovamente con un fenomeno allarmante. Le acque della darsena di Pinetamare, una zona che spesso rappresenta un punto di incontro e di svago per i residenti, sono state teatro di una triste scena in cui centinaia di pesci cefali giacevano morti in acqua.

Pesci morti Darsena

Le cause di questa tragica moria sono ancora avvolte nel mistero e richiederanno ulteriori indagini. Tuttavia, una risposta definitiva potrebbe essere a portata di mano, poiché è prevista per oggi l'intervento dell'ARPA Campania (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente), la quale dovrebbe fornire ulteriori dettagli e valutazioni sulla situazione.

Uno dei fattori che potrebbe aver contribuito a questa devastante moria potrebbe essere uno scarico incontrollato di materiale inquinante nella darsena. Questo scenario potrebbe essere ulteriormente aggravato dalle precipitazioni degli ultimi giorni, che potrebbero aver contribuito al dilavamento di sostanze nocive nelle acque della darsena.

La situazione è stata resa ancor più difficile dalla comparsa di un odore pungente proveniente dall'area colpita. Le lamentele dei residenti non sono passate inosservate, e ora il motivo di questo disagio olfattivo è evidente.

Mentre l'ARPA sta lavorando per scoprire le cause di questa tragica moria di pesci, resta da vedere quale sarà la reazione dell'assessore all'ambiente e del sindaco di Castel Volturno. I cittadini attendono risposte concrete e misure decise per affrontare questa emergenza ambientale. In un contesto in cui la sostenibilità ambientale è fondamentale per la salute e il benessere della comunità, è necessario agire rapidamente per affrontare le sfide che minacciano la bellezza naturale di Castel Volturno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero sulla morte di migliaia di pesci sulla Darsena | FOTO

CasertaNews è in caricamento