rotate-mobile
Cronaca Dragoni

Ucciso e fatto sparire, le indagini dei carabinieri svelate ai giudici

Prosegue il processo per l'omicidio di Sandro Ottaviani. Escussi i militari che hanno redatto l'informativa

Gli atti d'indagine sull'omicidio di Sandro Ottaviani, ucciso e fatto sparire nel 2008, entrano nel processo che si sta celebrando in Corte d'Assise nel quale sono imputati Alfredo Carini, di Letino, e Cataldo Russo, di Dragoni.

Nel corso dell'ultima udienza sono stati escussi i carabinieri che hanno redatto l'informativa sul delitto. Intercettazioni, prove indiziarie, accertamenti svolti. Tutto ora è nel fascicolo della corte presieduta dal giudice Roberto Donatiello. Si torna in aula a metà novembre per il prosieguo dell'istruttoria. 

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Ottaviani venne convocato per ricevere 175mila euro relativi al contratto di locazione dell'officina di Carini, di cui si cercava di definire la vendita. La vittima, giunta in officina il giorno della scomparsa, sarebbe stata indotta a seguire i due indagati in un luogo ignoto senza riuscire ad avvisare nessuno. Qui Ottaviani sarebbe stato ucciso ed il suo corpo fatto sparire.

I due imputati sono difesi dagli avvocati Paolo Falco ed Emanuele Sasso. I familiari di Ottaviani si sono costituiti parte civile assistiti dagli avvocati Luca Di Caprio ed Elio Napoletano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso e fatto sparire, le indagini dei carabinieri svelate ai giudici

CasertaNews è in caricamento