rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Carinaro

Morto il poliziotto eroe, il messaggio di Meloni: "Esempio di dedizione e coraggio"

Il cordoglio della premier in un post: "A Nicola la nostra gratitudine per aver servito l’Italia con coraggio e sacrificio". A ricordare Barbato anche Salvini e Piantedosi

La scomparsa di Nicola Barbato, poliziotto eroe, ha suscitato un grande sconforto in tutto l'Agro Aversano. Ma a ricordare il Vice Sovrintendente Capo deceduto questa mattina è stata anche la premier Giorgia Meloni. Il presidente del consiglio ha affidato ai social un messaggio di cordoglio. 

"Apprendo con tristezza della scomparsa di Nicola Barbato, un eroe della Polizia di Stato, rimasto gravemente ferito durante un'operazione antiracket nel 2015. Nicola è stato un esempio di dedizione e coraggio, ricevendo la Medaglia d'Oro al Valore Civile per il suo straordinario impegno. Le mie più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, agli amici e ai colleghi delle forze dell'ordine. A Nicola la nostra gratitudine per aver servito l’Italia con coraggio e sacrificio".

Anche Salvini ricorda Barbato

A ricordare Nicola Barbato sui social è anche il vicepremier e ministro alla Infrastrutture Matteo Salvini: "Buon viaggio Nicola, EROE in divisa che ha dedicato la vita alla lotta contro la malavita, senza tirarsi mai indietro", ha scritto in un post social.

L'addio del ministro dell'Interno

"Esprimo, a nome mio e di tutte le donne e gli uomini del Ministero dell’interno, il più profondo cordoglio per la scomparsa di Nicola Barbato, poliziotto decorato con la medaglia d’oro al valor civile. È rimasto gravemente ferito nel 2015, mentre era impegnato in un’operazione antiracket a Napoli, senza che ciò abbia mai scalfito la sua determinazione e il suo impegno nella lotta al crimine", scrive il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il poliziotto eroe, il messaggio di Meloni: "Esempio di dedizione e coraggio"

CasertaNews è in caricamento