rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Vico

Neonata morta con lividi ed ustioni, fissata l'autopsia. I genitori: "Scottata durante bagnetto"

Proseguono a ritmo serrato le indagini per far luce sulla tragedia di Santa Maria a Vico

E' stata fissata per lunedì 4 settembre l'autopsia sul corpo della bambina di 45 giorni trovata senza vita nella sua culletta in un'abitazione della frazione Mandre di Santa Maria a Vico. L'accertamento medico legale, disposto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per stabilire le cause del decesso, sarà effettuato all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta dove il corpicino della piccola è stato trasferito sotto sequestro. 

Un vero e proprio giallo. La tragedia si è verificata nella giornata di sabato. Il medico legale intervenuto sul posto ha riscontrato la presenza di scottature e lividi sul corpo della piccola allertando i carabinieri che indagano sul caso. 

La Procura ha aperto un fascicolo che al momento risulta a carico di ignoti e privo di titolo di reato (al riguardo si attende l'esito dell'autopsia). I genitori della neonata - il papà ha 26 anni, la madre 19 ed hanno due figli di due e quattro anni - hanno raccontato ai carabinieri della compagnia di Maddaloni che la piccola si era addormentata dopo aver fatto un bagnetto, senza più svegliarsi. Probabile che l'acqua bollente possa essere alla base delle scottature. I genitori hanno anche riferito di aver contattato un pediatra senza, però, portare la piccola in ospedale. 

Proprio per verificare quanto accaduto nelle ore che immediatamente hanno preceduto la tragedia sono stati sequestrati i cellulari. L'episodio ha provocato uno choc nella comunità di Santa Maria a Vico dove la famiglia è molto conosciuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata morta con lividi ed ustioni, fissata l'autopsia. I genitori: "Scottata durante bagnetto"

CasertaNews è in caricamento