rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il parcheggio è gratis ma lasciano l'auto in divieto: raffica di multe al mercato

Due pattuglie della polizia municipale hanno elevato sanzioni per la sosta fuorilegge a ridosso della fiera

Certe 'cattive' abitudini sono difficili da rimuovere, nemmeno quando la sosta è gratuita. Così succede che decine di automobilisti vengano multati per aver parcheggiato l'auto in divieto nella zona dell'area mercato di via Ruta a Caserta.

E' accaduto nella mattinata di sabato quando due pattuglie della polizia municipale del comando di viale Lamberti hanno elevato decine di sanzioni per sosta vietata. Gli automobilisti potevano lasciare la loro auto nel parcheggio della fiera, al momento gratuito rientrando tra le aree dell'appalto sulle strisce blu che entrerà in vigore solo ad ottobre, con la possibilità di continuare a parcheggiare gratuitamente in città fino a fine mese. 

Invece, hanno preferito lasciare le loro vetture in sosta vietata nelle stradine che sono a ridosso del mercato. Una pratica criticata dai residenti costretti a rallentamenti e manovre prolungate per poter tornare a casa. Così nella giornata di sabato due pattuglie della municipale hanno 'battuto' via Gandhi e strade limitrofe e sanzionato chi aveva parcheggiato 'fuori posto'. Soddisfatti i residenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggio è gratis ma lasciano l'auto in divieto: raffica di multe al mercato

CasertaNews è in caricamento