rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Camigliano

Muore don Franco: lutto nella diocesi

L'annuncio del vescovo Lagnese: "Ha terminato la sua vita terrena abbandonandosi nelle braccia del Padre del Cielo, presso il Santuario di Leporano"

Don Franco Amico è tornato alla casa del Padre. Il padre per anni responsabile del Santuario di Leporano, a Camigliano, è morto oggi (8 febbraio). A darne notizia è stato il vescovo di Capua, Pietro Lagnese: "Don Franco Amico ha terminato la sua vita terrena abbandonandosi nelle braccia del Padre del Cielo, presso il Santuario di Leporano. Presbiteri, diaconi, consacrati e fedeli laici sono invitati ad unirsi nella preghiera per questo Sacerdote innamorato di Maria e fedele alla Chiesa".

La messa di esequie sarà presieduta dal vescovo Pietro Lagnese e si terrà venerdì 9 febbraio alle ore 16.00 presso il Santuario Maria SS. della Ruota dei Monti a Leporano di Camigliano.

Don Franco lo scorso 20 dicembre aveva compiuto 90 anni.

Così il sindaco di Camigliano Antonio Veltre: "Don Franco Amico ha varcato la soglia terrestre. Ho avuto modo e piacere di condividere con lui aspetti del suo rettorato al Santuario della Ruota dei Monti di Leporano. Uomo e religioso di autentica e profonda fede che non ha trascurato nulla che potesse arricchire le già preziose sembianze del Santuario che rimane orfano di un prete e una persona perbene. Buon viaggio don Franco, Dio la stava aspettando per arricchire il paradiso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore don Franco: lutto nella diocesi

CasertaNews è in caricamento