rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Casagiove

Minaccia titolare del distributore: "Dammi 200 euro". Al via il processo

Il tentativo di estorsione del 43enne per una 'prestazione lavorativa' non pagata

Al via il processo per Ahmed Bensaada, 43enne marocchino residente a Casapulla accusato di tentata estorsione aggravata ai danni del titolare di un distributore di carburante a Casagiove.

Si è aperto il dibattimento dinanzi alla terza sezione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere presieduta da Luciana Crisci dove sono stati ammessi i mezzi di prova. Si torna in aula nel mese di febbraio per l'escussione della vittima e dei testi della pubblica accusa.

Secondo quanto ricostruito dalla Procura sammaritana, il 43enne, assistito dall'avvocato Achille D'Angerio, nel mese di novembre 2021 a Casagiove si sarebbe recato sul distributore di carburante di cui la vittima è titolare e brandendo un coltello con lama da 27 centimetri avrebbe cercato di farsi consegnare 200 euro. Somma che per Ahmed Bensaada era da considerarsi come il dovuto per una prestazione lavorativa eseguita per la vittima. L'estorsione non si è compiuta grazie all'intervento di altri dipendenti ed avventori che scongiurarono il peggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia titolare del distributore: "Dammi 200 euro". Al via il processo

CasertaNews è in caricamento