rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Mensa, scoppia la polemica anche sul menù. Due consiglieri con le lavoratrici

Ventrone e Vallosco si schierano al fianco delle ex dipendenti

“Esprimiamo piena e convinta solidarietà e sostegno alle lavoratrici delle mense scolastiche di Marcianise impegnate nella battaglia per la conservazione del loro posto di lavoro”. Nuove critiche all’amministrazione Velardi dai consiglieri Carmen Ventrone (Indipendente) e Giovanni Vallosco (Terra di Idee), sulla gestione da parte del sindaco del servizio di refezione scolastica, con la nuova ditta che potrebbe mantenere in organico solo 6 lavoratrici su 27.

“Sarebbe una sconfitta morale per l'intera comunità – accusano i due consiglieri - lasciare a casa le lavoratrici locali che da anni, in modo serio e professionale, hanno prestato servizio per garantire un pasto ai piccoli studenti delle scuole dell’infanzia statali della nostra città. L’amministrazione comunale, insieme alle rappresentanze sindacali delle lavoratrici, si deve impegnare in prima linea affinché si dia serenità a chi, giustamente, lotta per garantire a se stessi e alla propria famiglia un reddito, seppur minimo”.

POLEMICHE SUL MENU – Una nuova polemica è scoppiata anche sul menù che la nuova ditta fornirà agli alunni a partire da lunedì 20, giorno in cui partirà il servizio di refezione. Nel menù, si sono lamentate alcune mamme, sarà presente tra i secondo il tonno, piatto che pochi bambini mangiano abitualmente. Tra le pietanze fornite agli alunni ci saranno inoltre le cotolette precotte, altro piatto non gradito ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa, scoppia la polemica anche sul menù. Due consiglieri con le lavoratrici

CasertaNews è in caricamento