rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

Imprenditori amici di Zagaria, intercettazioni entrano nel processo

Conferito l'incarico al consulente per le trascrizioni

Le intercettazioni entrano nel processo sul sistema Medea, cioè la rete di appalti che finivano nelle mani del gruppo Zagaria del clan dei Casalesi, nel quale sono imputati l'ex sindaco di Casapesenna ed imprenditore Antonio Fontana e gli imprenditori Raffaele e Costantino Capaldo. E' quanto accaduto nel corso dell'udienza celebrata dinanzi al giudice Marro del tribunale di Napoli Nord. 

Il giudice ha conferito incarico al perito che dovrà materialmente trascrivere il materiale captato dalle forze dell'ordine e che avrebbe validità probatoria. Il consulente depositerà le intercettazioni entro 30 giorni. Si torna in aula a fine gennaio. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Giovanni Cantelli, Maurizio Zuccaro, Federico Simoncelli, Luca Viggiano, Giuseppe Stellato e Tommaso Zara.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, gli imprenditori si sarebbero aggiudicati lavori di somma urgenza per 40 milioni di euro riguardanti la rete idrica regionale grazie all'appoggio del clan camorristico guidato da Michele Zagaria. Gli indagati sono accusati di concorso esterno in associazione mafiosa. Tutti sono tornati liberi recentemente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori amici di Zagaria, intercettazioni entrano nel processo

CasertaNews è in caricamento